Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Saluto ad Abbado


LuigiB
 Share

Recommended Posts

Ho passato ore stupende e vissuto profonde emozioni grazie all'umanità che trasmetteva: dirigeva non strumenti ma anime, facendone emergere tutta la complessità e tutta la bellezza... Un grande maestro nella capacità di far dialogare e interagire con grazia e potenza, insieme..

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Significative queste immagini: Claudio Abbado negli ultimi dieci anni della sua vita aveva in qualche modo ripudiato Milano andando a vivere a Bologna; non riconosceva più la sua città di nascita, dedita, a suo dire, esclusivamente a coltivare egoistici interessi economici, poco o nulla la sua giunta faceva per la comunità e il bene pubblico. Il popolo Milanese ha capito, dimostrandolo stasera con un'incredibile partecipazione, che Abbado non parlava dei Milanesi in generale, ma della classe politica che negli ultimi anni aveva mosso le leve decisionali del potere abbrutendo un'intera città.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...