Frank Posted April 15, 2014 Report Share Posted April 15, 2014 Come di consueto anche quest anno propongo il tema per il laboratorio di composizione dedicato al brano per pianoforte. Le regole sono semplicissime: - prima pubblicazione 31/10/2014- partecipanti: nessuna limitazione, chiunque abbia voglia di cimentarsi Le altre iniziative http://www.pianoconcerto.it/forum/index.php?/topic/1141-indice-dei-laboratori/ 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Margherita1 Posted April 15, 2014 Report Share Posted April 15, 2014 Molto bello il tema 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares86 Posted April 15, 2014 Report Share Posted April 15, 2014 mi ispira.... forse partecipo pure io... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Destroyed Posted April 16, 2014 Report Share Posted April 16, 2014 ...essendoci l'estate di mezzo, vorrei provare anche io Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CromaDiBrera Posted April 17, 2014 Report Share Posted April 17, 2014 Anch'io vorrei provare, ma... Conosco il pezzo! Non è facile non farsi condizionare... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank Posted April 17, 2014 Author Report Share Posted April 17, 2014 Anch'io vorrei provare, ma... Conosco il pezzo! Non è facile non farsi condizionare.. La strada è il proprio stile...anche se il materiale di partenza non è nostro. Armonicamente non è denso ma la sua cantabilità può rendere schiavi ... io spero di impegnarmi nel ricavare qualcosa di veramente bello e musicale; conoscendo la tua vena melodica, secondo me dovresti sentirti a casa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rstrauss Posted April 18, 2014 Report Share Posted April 18, 2014 Si, si ... lo conosco anch'io. Bellissimo. Ci sarà da divertirsi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares86 Posted April 18, 2014 Report Share Posted April 18, 2014 io non lo conosco e non lo voglio sapere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank Posted April 18, 2014 Author Report Share Posted April 18, 2014 Si, si ... lo conosco anch'io. Bellissimo. Ci sarà da divertirsi. Per me è maggiormente sfidante quando già conosco un 'elaborazione d'autore....poi diciamo che l'ho "parzialmente" scelto io il tema (c'è solo un mo piccolo zampino...) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rstrauss Posted September 5, 2014 Report Share Posted September 5, 2014 confermo che ci sono. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank Posted September 5, 2014 Author Report Share Posted September 5, 2014 Fine ottobre? Io dovrei esserci Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares86 Posted October 7, 2014 Report Share Posted October 7, 2014 oooook ho appena scoperto chi è l'autore... ahahah e dire che ho pure lo spartito!!!!! e ci sono pure io l'ho già abbozzato tutto anche se devo lavorarci ancora 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccinesco Posted October 7, 2014 Report Share Posted October 7, 2014 La vedo dura, non per la scadenza, ma per tutt'altro, comunque vedo se riesco a fare qualcosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank Posted October 7, 2014 Author Report Share Posted October 7, 2014 Mi sembra di capire che siamo almeno 4, io, RStrauss, Bianca e Antares...ottimo e abbondante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank Posted October 9, 2014 Author Report Share Posted October 9, 2014 Forse al playback ho aggiunto un po' troppa risonanza, ma è un lavoro di quest'estate e in questo periodo non ho tempo per essere troppo esigente... Diciamo che mancano ancora 3 settimane alla "scadenza" minima...eventualmente c'è molto tempo per migliorare l'audio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianca Posted October 10, 2014 Report Share Posted October 10, 2014 Diciamo che mancano ancora 3 settimane alla "scadenza" minima...eventualmente c'è molto tempo per migliorare l'audio oops, ma non era il 10? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Destroyed Posted October 10, 2014 Report Share Posted October 10, 2014 @Bianca, a caldo mi ricorda l'attegiamento beethoveniano chiaramente decontestualizzato. Ho bisogno di guardarlo con calma. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianca Posted October 10, 2014 Report Share Posted October 10, 2014 @Bianca, a caldo mi ricorda l'attegiamento beethoveniano chiaramente decontestualizzato. Ho bisogno di guardarlo con calma. eheh esatto, pensa che il titolo originale era "à l'allemande". Il tessuto armonico e l'impostazione ritmica della prima parte sono quelli nella seconda parte il discorso incomincia a sfrangiarsi e a farsi meno teutonico, anche se torna po' di nostalgia... ... in fondo è il racconto di una vacanza finita troppo presto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AbateFaria Posted October 18, 2014 Report Share Posted October 18, 2014 Oh cavolo, mi sono perso questa giocata d'anticipo..ero fossilizzato sul fine mese Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank Posted October 24, 2014 Author Report Share Posted October 24, 2014 Ho appena finito anche il mio, pubblicherò prossimamente. @Antares Parliamo della scelta del tempo del brano? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares86 Posted October 24, 2014 Report Share Posted October 24, 2014 @frank cioè? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank Posted October 25, 2014 Author Report Share Posted October 25, 2014 A me sembra molto sotto tempo, l'andante cantabile secondo me qui è inteso quasi come se fosse scritto in due metà (visto il passo armonico)...pensarlo riferito alla semiminima non so se a livello interpretativao sia il massimo. Seppur ho ascoltato velocemente solo una parte della tua elaborazione...sta cosa mi è saltata subito all'orecchio. Tu la senti veramente così lenta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares86 Posted October 25, 2014 Report Share Posted October 25, 2014 è stata una decisione mia sì così o poco più veloce ma non di molto... infatti sibelius l'aveva messa a 60 mi pare... ma l'ho rallentata un po'... forse così è un pelo troppo lenta ma non la tollero molto più veloce (ovviamente poi un interprete è libero di esegurla alla velocità che vuole quella è solo una mia "scelta interpretativa") Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank Posted October 25, 2014 Author Report Share Posted October 25, 2014 60 alla semiminima? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares86 Posted October 25, 2014 Report Share Posted October 25, 2014 Mi pare di sì di default per l'andante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts