Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Laboratorio Pianoforte 2012


Frank
 Share

Recommended Posts

L'esperienza mi dice che può esserci qualcuno che vorrebbe partecipare ma non vuole esporsi nel forum (con alias o nome e cognome). Mi rendo disponibile a postare io in forma anonima (qualcuno deve saperlo per forza, ma sono una tomba...qui ho bisogno di un credito di fiducia).

 

Se vi va potremmo optare per la forma anonima nel senso che uno li raccoglie (IO) e il giorno "x" li posto tutti senza fare cenno all'associazione brano/autore.

 

Questo ci permette di essere più liberi nei commenti, magari uno è più clemente verso il moderatore e spietato verso un utente con il quale non leghiamo più di tanto.

 

Insomma, fate voi. Io mi rendo solo disponibile anche per conversioni varie, play-back, etc.

Link to comment
Condividi su altri siti

io non ho problemi ad espormi forse perchè non ho la paura di toppare (è una cosa che non ho mai fatto).Critiche costruttive credo che le accettino tutti sapendo che aiutano a migliorarsi.

 

 

Sono concorde, a proposito di

 

Buon lavoro aspettando che altri aderiscano all'iniziativa.ciao

 

 

Un forumista mi ha dato la disponibilità in privato, per fortuna che ho fatto cenno all'anonimato

 

- Frank

- TheSimon

- Sisifo1987

- In incognito 1

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco un rapido aggiornamento:

 

- Frank

- (GnazzJazz)

- Sisifo1987

- TheSimon

- In incognito 2

 

Saremmo quasi a quota 6, non ho ben capito se GnazzJazz si cimenterà o meno.

 

Mi sono dimenticato di dire che si possono repsentare pure più brani, io se ce la faccio ne scrivo 2.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto l'analisi del brano secondo le mie conoscenze, ma non credo di postarlo

 

Già analizzare il contesto è un buon punto di partenza ;) Se non vuoi postarlo però forse non ne sei sicuro, questo potrebbe portarti a non sfiluppare al meglio il materiale di partenza. Vedi tu ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Lunghezza minima ?

Solo pianoforte o anche pianoforte e orchestra ?

 

Sono domande che non possono trovare risposta nel senso che tutto dipendera dalla forma e dall'organico che sceglierai. Se scegli pianoforte e orchestra forse 3' saranno pochi (poi quale orchestra?), pochi perchè gli strumenti poi devono avere i loro spazi ...se fosse solo pianoforte, 3' potrebbero essere pure troppi....dipende, se ci scrivi un primo tempo di una sonata....

 

Per cui, da buon compositore o aspirante tale, dovresti progettare il tuo brano magari inseguendo un modello formale al servizio di un certo organico...limiti non ne vedo, se non nella capacità di sostenere poi le proprie scelte.

 

Ben inteso che non ci conosciamo, per cui vale tutto e niente...diciamo nessun paletto ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...