Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

raffaeleb

Membro
  • Content Count

    213
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

raffaeleb last won the day on May 11 2014

raffaeleb had the most liked content!

Community Reputation

25 Neutrale

3 Followers

About raffaeleb

  • Rank
    Membro Avanzato

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Città di residenza
    Modica (Rg)

Recent Profile Visitors

2510 profile views
  1. Ciao a tutti. Il titolo è abbastanza esplicativo . Cosa dite ho speranze ? Si può aggiustare? O la devo buttare ?
  2. Verrebbe un accordo tipicamente jazz decisamente fuori contesto
  3. Anche mettendo il sol minore si perde la relazione ...la diminuita sembra essere l'unica via
  4. Ma il sol 7 sul lab verrebbe un sol 7 b9?
  5. Non so se avete lo spartito in questione per piano e voce, ma ci sono delle note che non si possono omettere che quindi guidano la scelta degli accordi. Mi spiego meglio : quando il canto evoca la frase "la bocca tua si accende, si accende un'altra volta " rimane su un la sopra un accordo di la- per poi andare a sib sopra un accordo di do7 e tornare a la su un accordo di fa+ che poi è la tonalità di arrivo . Il sib del canto è obbligato perché atteso dalla platea dei melo mani. L'accordo di do7 dovrebbe essere obbligato . Al limite quello da scegliere sta sotto il la (bemolle) in questo caso. Domani pomeriggio metterò dei file PDF a supporto
  6. C'era anche un do6 che andava bene ma mi sembra fuori stile
  7. Mi da l'impressione che quest'ultimo accordo prepari la tensione verso il fa. Penso di usare questo
  8. Mi da l'impressione che quest'ultimo accordo prepari la tensione verso il fa. Penso di usare questo
  9. Avevo provato anche con un fa diminuita e col sol settima. Ma secondo se non metto niente cosa accade. Se lascio lab do7 fa e basta? Grazie geppino
  10. Ciao a tutti amici. Volevo chiedervi un parere su una modulazione . Dovendo fare unarrangiamento di un noto brano "unamorecosigrande" per banda ho dovuto necessariamente trasporre mezzotono sotto tutto il brano lasciando il piccolo finale di otto battute in tonalità originale. Al che la modulazione del pezzo finale toccava il seguente giro di accordi la- do7 fa adesso diventa lab- do7 fa. Non è più come prima l'effetto ovviamente ma volevo sapere come avreste risolto voi.
  11. Io mi atterrò alle battute del basso. Anche io a tempo sono messo male. Ma poche battute basteranno per sprigionare un po' di creatività . E confronto, che non guasta mai
  12. Ho elaborato il basso n12. Carino . Ne faccio in pezzo per piano e lo metto nei laboratori. Partecipate?
×
×
  • Create New...