Frank Posted May 26, 2014 Report Share Posted May 26, 2014 Ciao, a gentile richiesta ecco la melodia scelta da Gassy. Facciamone quello che vogliamo, nessun limite di organico, durata, forma, etc. Scadenza 18 agosto 2014 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AbateFaria Posted May 27, 2014 Report Share Posted May 27, 2014 ...a però... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rstrauss Posted May 29, 2014 Report Share Posted May 29, 2014 Tema da romanza ... immediato e semplice ... ecco dove sta il difficile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank Posted May 29, 2014 Author Report Share Posted May 29, 2014 ... più libero e scarno di così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccinesco Posted May 29, 2014 Report Share Posted May 29, 2014 Ci si può fare di tutto, può anche rimanere così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank Posted May 30, 2014 Author Report Share Posted May 30, 2014 Certo Piccinesco, sta alla nostra sensibilità valorizzarla al meglio. Se ho capito bene RStrauss sta pensando ad una Romanza, ma chi può dire che sia l'unica soluzione? Personalmente a me non piace la chiusa che torna a sib, ma è una questione di gusto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccinesco Posted May 30, 2014 Report Share Posted May 30, 2014 Per me è sempre la solita storia, se riesco partecipo. Un'idea ce l'ho, ma non so posso sapere quanto sia realizzabile con questa frase. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank Posted May 30, 2014 Author Report Share Posted May 30, 2014 Io sull'argomento ho almeno 4 idee, sarà impossibile realizzarle tutte e sicuramente svilupperò quella più veloce Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianca Posted May 30, 2014 Report Share Posted May 30, 2014 Ci si può fare di tutto, può anche rimanere così oppure può anche diventare così magari Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Destroyed Posted May 30, 2014 Report Share Posted May 30, 2014 Però così ci togli lo sfizio, peccato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AbateFaria Posted May 30, 2014 Report Share Posted May 30, 2014 Vedrai Bianca che adesso salterà fuori il Cristian di turno dicendo che non si sente libero e che il imiti del suo brano saranno dati proprio dal fatto che "non può" andare dove gli pare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianca Posted May 30, 2014 Report Share Posted May 30, 2014 no ma, scusate, mica avevo capito che il tema era proprio quello, anche perché non è proprio lo stesso. Credevo semplicemente che fosse una melodia proposta da Gassy, che a me ha ricordato quella che ho postato... 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianca Posted May 30, 2014 Report Share Posted May 30, 2014 tra l'altro: Personalmente a me non piace la chiusa che torna a sib, ma è una questione di gusto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gassy Posted May 30, 2014 Report Share Posted May 30, 2014 Grazie per la fiducia Bianca, mi sono appoggiato a Frank, mi ha proposto un po' di roba (senza sapere di chi ) ed ho scelto quello che mi ha ispirato di più ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank Posted May 30, 2014 Author Report Share Posted May 30, 2014 tra l'altro: Non è strano, pensa che ho anche modificato un basso a Rachmaninov . Ognuno ha i suoi gusti, non ho scritto che è sbagliato. Visto che si parlava di soggettività/oggettività in altri topic, tanto per chiarire. Non avendo molto tempo non ho neanche verificato accuratamente il link (poi ti dirò perchè)...visto il tuo dubbio, ripassamelo privatamente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianca Posted May 30, 2014 Report Share Posted May 30, 2014 Grazie per la fiducia Bianca, mi sono appoggiato a Frank, mi ha proposto un po' di roba (senza sapere di chi ) ed ho scelto quello che mi ha ispirato di più ... capisco... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank Posted May 30, 2014 Author Report Share Posted May 30, 2014 Come al solito Bianca ha ragione, ragazzi...ascoltate bene. Non centra nulla il tema con quello proposto, mi scuso pubblicamente con Bianca per non aver verificato direttamente subito. Ero in giro con il telefono e non volevo che la cosa si ingigantisse...tanto più che adesso scopro che manco il tema ci azzeccava nulla. Sono in debito con Bianca. Mi spiace molto per l'equivoco. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AbateFaria Posted May 30, 2014 Report Share Posted May 30, 2014 Sono un cretino, scusa Bianca. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Destroyed Posted May 30, 2014 Report Share Posted May 30, 2014 mmmhm, non ci sento più. Mamma mia come sto messo male. Comunque mi sembra molto vicina come melodia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccinesco Posted May 30, 2014 Report Share Posted May 30, 2014 Per me il problema non sussiste, non ho proprio ascoltato. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianca Posted May 30, 2014 Report Share Posted May 30, 2014 Non c'è problema, scuse accettate Comunque bastava fare come Piccinesco 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank Posted May 30, 2014 Author Report Share Posted May 30, 2014 In effetti chi non vuole essere influenzato e teme quanto ascolterà può banalmente astenersi da ascoltare. Giusto per completezza, neanche una regola esplicita per i laboratori (del tipo non postare link della composizione originale dal quale è tratto il tema) vi proteggerebbe. Del resto il tema è tratto da un opera diversa da quella proposta da Bianca (bisogna ascoltare bene). Per cui basta conoscere i propri limiti e comportarsi di conseguenza. Io conosco la connotazione originale del brano, anche se non avrò tempo, parteciperò al laboratorio. Il proprio stile è la strada per evitare condizionamenti. A questo punto non posso e voglio tirarmi indietro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccinesco Posted May 30, 2014 Report Share Posted May 30, 2014 Si hai ragione, anche se si ascolta il brano o un'estratto del brano originale, l'importante è cercare di scrivere ascoltando "se stessi". Mi sono comunque astenuto dall'ascoltarlo per evitare di esserne influenzato, è già sufficiente l'influenza che tutto quello che si ascolta comporta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rstrauss Posted June 3, 2014 Report Share Posted June 3, 2014 Sinceramente non vedo il problema. Piccinesco ha centrato la questione : prendere il tema da solo e seguire il proprio istinto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gassy Posted July 11, 2014 Report Share Posted July 11, 2014 Devo dire che si sta rivelando difficilotto, almeno per me, è troppo "semplice" come melodia...qualsiasi cosa ci metto mi sembra una scemenza Sta capitando solo a me? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts