Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Quando la organizziamo una bella pizzata a Roma ?


Recommended Posts

Benissimo mi piaccione entrambe le idee comunque l'unico ristorante con pianoforte che conosco è L'archetto II appena sopra a Piazza san Cosimato mercato di trastevere(quindi non in mezzo alla bolgia da movida ma neanche isolato) note dolenti:parcheggio note salienti:ben collegata con il tram 8(Pzza venezia-Casaletto)

Link to comment
Condividi su altri siti

Zona Castelli Romani ne conosco due col pianoforte...

1) Nemi - "Ristorante pizzeria Specchio di Diana" : Pianoforte a coda, può suonare chi vuole e l'ultima volta che ci andai era anche stato accordato.

2) Lago di Castel Gandolfo - "Ristorante La Funivia": Pianoforte verticale massacrato... Sotto un quarto di tono e completamente scordato, fa molto far west e non sparate al pianista. 

 

Viceversa, se vogliamo ristoranti che non hanno pianoforte ma dove si mangia molto bene allora opterei per Piazza Antonio Meucci a Roma dove c'è il ristorante "La Nduja 2". Ristorante Calabrese dove hanno una carne eccezionale. Fanno anche la pizza.

 

Ho detto la mia. Ora dite la vostra. 

Link to comment
Condividi su altri siti

A me vanno bene tutte le alternative, essendo ospite faccio decidere a voi romani ihihihih. Basta solo che sia ben collegato con i mezzi visto che vengo con il treno e possibilmente in una zona dove c'è qualche bed e breakfast, se no di sera siete costretti ad accompagnarmi :D

Link to comment
Condividi su altri siti

A me vanno bene tutte le alternative, essendo ospite faccio decidere a voi romani ihihihih. Basta solo che sia ben collegato con i mezzi visto che vengo con il treno e possibilmente in una zona dove c'è qualche bed e breakfast, se no di sera siete costretti ad accompagnarmi :D

 

Non mi pare un grosso problema accompagnarti...

Link to comment
Condividi su altri siti

L'idea del pianoforte a coda accordato mi stuzzica... 

 

Anche se il centro di Roma mi sarebbe stato più comodo, voto per "Lo Specchio di Diana"; vuol dire che verrò in automobile, e se qualcuno ha bisogno di un passaggio (che però non sia a Monte Mario, perché dopo ritorno ad Ostia...), lo / la accompagno volentieri.

 

Forza, vediamo di "quagliare"!

 

Ciao a tutti

Gino

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi vi confermo la prenotazione per "Lo specchio di Diana a Nemi" venerdì 6 giugno. Le informazioni per arrivarci sono disponibili su google, basta scrivere lo specchio di diana (dovrebbe essere presente anche su google maps). Proporrei di vederci alle 20:00 in piazza a Nemi. Vi consiglio di portarvi un maglione perché a Nemi fa parecchio freschino la sera. Ho già avvertito che siamo una banda di pianisti e che vogliamo un tavolo nelle immediate vicinanze del pianoforte che potremo suonare a nostro piacimento (ma cerchiamo anche di mangiare). 

 

Quindi ore 20:00 piazza Nemi, facciamo un aperitivo e poi andiamo a cena. 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok!

Ragazzi mi potete aiutare sulla mia organizzazione, sono una frana XD.

Io scendo a Roma-Tiburtina, da li ho visto che ci sono dei pullman che portano a Nemi. Per il pernottamento dove mi conviene prenotare, conoscete un posto in modo tale che il giorno dopo posso ritornarmene a Roma facilmente?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ti suggerirei di trovarti un Bed and Breakfast in zona Piazza di Cinecittà. Considera che la stazione metro "Subaugusta" si trova appunto in piazza di Cinecittà, con ingressi da Viale P. Togliatti e da Viale Tito Labieno (a proposito, non confonderti con la fermata metro "Cinecittà", che invece si trova lungo la via Tuscolana, davanti agli stabilimenti cinematografici). La sera dopo la cena posso accompagnarti io lì, la mattina dopo prendi la metropolitana e in 20 minuti sei a Termini.

 

Ciao

Gino

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Per Andry... non abbiamo il tuo numero spero tu possa leggere questo messaggio. Sto in piazza a Nemi. Gli altri stanno arrivando ma non sappiamo come contattarti. Ho un mercedes grigio e indosso un maglione con collo a V turchese. Il ristorante si chiama specchio di Diana abbiamo prenotato un tavolo vicino al pianoforte a nome Renzi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Bene. L'incontro c'è stato, e siamo stati tutti contenti di esserci incontrati (così ogni tanto si riesce a "dare un volto" agli amici virtuali!)

Bello il locale, ottimo il pianoforte... non so se gli altri clienti della pizzeria siano stati contenti della "full immersion" pianistica, ma lo spero.

...e speriamo che questo incontro non rimanga un "unicum", ma che ci sia ancora la voglia di incontrarsi per chiacchiere e musica (e grandi magnate... ragazzi non immaginate che roba! avete presente una pizza "a due piazze"? Ecco, ci volevano due piatti per portarla... mi sembrava la versione italiana di "Man vs Food")  :)

 

Saluti a tutti

 

Gino

  • Like 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Bellissima serata, non c'è nulla di meglio che mangiare una bella pizza con amici che condividono le tue stesse passioni. Io credo che ci ripeteremo molto presto ed anzi vi invito a proporre anche voi nuovi incontri, credo di parlare anche nome di Paolo dicendo che noi siamo apertissimi a questo genere di eventi. (Ce piace mangià !), scherzo ! Ovviamente lo si fa per la compagnia che ieri sera è stata veramente ottima. Il povero Umberto ci ha onorato della sua presenza venendo da Napoli, Andrea da Monteverde e Gino da Ostia. Attendiamo dunque vostre sollecitudini a riorganizzare !!

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...