Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Quando la organizziamo una bella pizzata a Roma ?


Recommended Posts

Ciao a tutti,

si stava pensando a quando andare a mangiare tutti insieme una bella pizza al centro di Roma.

 

Si cercherà un luogo comodo per tutti quelli nelle immediate vicinanze del comune di Roma, ovviamente è aperto anche a chi è disposto a muoversi da fuori. 

 

Partecipate numerosi e proponete qui sotto la vostra adesione e i giorni che avete disponibili nel fine settimana.

 

Alla fine realizzeremo un istogramma con i giorni di massima adesione e sceglieremo tra quelli. 

 

A presto !!

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa, una cosa non mi è chiara: tu pensavi a QUESTO fine settimana (perciò la scelta si riduce a 25-26-27 aprile), oppure ad UN generico fine settimana da fissare? 

 

Nella prima ipotesi, io non ho problemi per il 26 o il 27. Se invece puntiamo ad un altro momento, direi che sabato 3 o domenica 4 maggio non c'è problema, e così pure per il weekend successivo (eviterei invece giovedì 1° maggio ed anche venerdì 2, perché in entrambi i giorni mi sarebbe difficile).

 

Se però è possibile realizzare in un giorno diverso dal fine settimana, avrei in mente un paio di iniziative musicali dopo le quali si può aggiungere una pizza (come dire... uniamo le due cose!)

 

Martedì 29 alle 20.30 sarò al teatro Palladium (Garbatella) per il concerto della Roma Tre Orchestra (vedi www.r3o.org oppure https://www.facebook.com/events/780320605326327/?fref=ts): se i partecipanti al forum sono interessati, si potrebbe dopo il concerto trovare una pizzeria in zona (ce n'è una proprio sulla piazza). Però vi avverto che il concerto è a pagamento (10 € i non tesserati). In alternativa, vi offro un'altra possibilità, che però potrebbe risultare scomoda per qualcuno perché si svolge in un posto non proprio centrale. Martedì 6 maggio terrò presso la scuola di musica "Nuova Armonia" ad Acilia una breve conferenza sulle forme musicali (con esempi video). Anche qui l'appuntamento è alle 20.30, e al massimo per le 22 si finisce: si potrebbe quindi andare a cena insieme lì ad Acilia.

 

Questo naturalmente solo se i partecipanti sono disposti ad organizzare questo "evento conviviale" in mezzo alla settimana. Se la cosa non è ritenuta realizzabile, torniamo all'idea del fine settimana, che magari è più comodo per tutti (ma si trova più folla nelle pizzerie). Ciò non toglie ovviamente che chi del forum desidera partecipare agli appuntamenti musicali detti sopra, può farlo (sul secondo magari metterò un post apposito nei prossimi giorni).

 

Ciao!

Gino

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono di Roma (e, per giunta, abito nella campagna romana a sud, sotto Ariccia e Albano), ma sono un ristoratore ( http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187791-d798103-Reviews-Tramonti_e_Muffati-Rome_Lazio.html ). Quindi non sono libero per cena. Al massimo, Simone, potremmo vederci ad Ariccia all'ora di pranzo per un bel panino da Cioli ;) Certo che sarebbe molto divertente trovarci per una pizza, ma di questi tempi non posso sacrificare una serata di lavoro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ottima idea.

Pero' per favore evitiamo gli abbinamenti culturali tipo concerti ,conferenze, saggi, etc.

Diverso era se avessimo potuto visitare una fabbrica di pianoforti o di martelliere.

Andiamoci a fare una bella mangiata alle fraschette ad Ariccia, lo so per voi e' dietro casa pero' si mangia ci si diverte e si spende il giusto.

Io verrei da Lucca meglio saperlo con lauto anticipo, poi mi organizzo, pero' preferirei a giugno.

Ciao a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Nemmeno io ce la faccio. Sono giù in sicilia. In altri tempi ce l'avrei fatta.Ma ora proprio no ;) Grazie dell'invito. Saro anche io con voi virtualmente . In ogni caso la considero una bella iniziativa. Tempo fa feci un'esperienza di questo genere. Ci ritrovammo in 40 musicisti di Banda a suonare a prato. Facemmo 2 giorni di prove con dei direttori importanti e poi facemmo il concerto di chiusura. Una cosa indimenticabile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Andiamoci a fare una bella mangiata alle fraschette ad Ariccia, lo so per voi e' dietro casa pero' si mangia ci si diverte e si spende il giusto.

 

Mi sa che manchi da parecchio... Le fraschette sono divenute localini con la tovaglia a quadri e il cinghiale di palstica alle pareti, fuori dei quali ragazze in minigonna fanno le "buttadentro". Si continua a mangiare abbastanza male e, nel prezzo, ora è compreso anche il farsi prendere per gonzi. Forse si salva il chiosco che sta prima del ponte, ma io ad Ariccia visiterei solo il palazzo dello ius primae noctis e la piazza del Bernini; per il resto, andrei altrove.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non vorrei "rompere" per "problemi di logistica", a parte che questo periodo non è che mi va tanto di uscire, ho sonno arretrato da anni e sto finito dalla stanchezza.

I "problemi di logistica" per chi non avesse capito di cosa si tratta, sono quelli cui va incontro un cittadino in Italia quando il servizio dei mezzi di trasporto è quello che è, 

tutte cose che in un altro paese non si verificherebbero, per cui non avrebbe senso uscire per poi dover stare a controllare l'orario e l'ultimo (che magari salta) autobus;

poi non se ne parla proprio (perchè non voglio che altri facciano da autisti) che qualcuno mi accompagni, già mi fanno sentire handicappato nonostante cammini (e anche parecchio)

con la mie gambe, perchè non mi sembra il caso.

Anche se non sono uno di quelli che esce in modo assiduo, anzi, "ringrazio" sempre la grande disponibilità di mezzi nella provincia, ad una certa ora rimani fuori da tutto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sa che manchi da parecchio... Le fraschette sono divenute localini con la tovaglia a quadri e il cinghiale di palstica alle pareti, fuori dei quali ragazze in minigonna fanno le "buttadentro". Si continua a mangiare abbastanza male e, nel prezzo, ora è compreso anche il farsi prendere per gonzi. Forse si salva il chiosco che sta prima del ponte, ma io ad Ariccia visiterei solo il palazzo dello ius primae noctis e la piazza del Bernini; per il resto, andrei altrove.

E come posso darti torto ? Io abito ad Ariccia... Non bisogna fare di tutta un'erba un fascio ma nella maggior parte dei casi è proprio così. Dove si mangia bene non si paga affatto poco ed anzi ci vuole poco ad arrivare anche oltre i 30 euro a persona. In ogni caso i posti sono delle bolgie ricavati da tinelli o garage e la qualità delle persone è perfettamente all'altezza del luogo: ubriaconi, bestemmiatori... Ecco cosa è diventata Ariccia. Una volta ci prendevano per i fondelli per la storia del ponte della morte dove ogni tanto se ne buttava giù uno, adesso invece per le fraschette (che dovrebbero stare a Trastevere) non al centro storico di Ariccia che ha tutt'altre cose da mostrare. La cosa ridicola comunque è che i residenti a Roma centro ci chiamano gli ariccini "burini", fortuna ! Mangiare 4 affettati contati ed una fetta di porchetta a persona e farsi sfilare 20 euro... Hai capito i burini ?

 

Comunque, tornando a noi, postate solo adesioni per la cena anche perché io non ci sto capendo più niente. In un topic dedicato a chi viene a cena si legge solo di persone che dicono di non poter venire...

Link to comment
Condividi su altri siti

Il bello di Internet TheSimon, si annullano le distanze ma una location unica in una data unica non andrà mai bene a tutti.

Una lista dei "romani di Roma" (passatemela) è ricavabile, lavorerei almeno su quella. Io sono fuori dai giochi...purtroppo...

 

Ottima idea, veramente molto gradita.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...