Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

E' un freddo 27 Maggio, e io vi saluto :)


Lapushka
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Mi sono iscritta oggi, sebbene sia io, in realtà, un tipo abbastanza incostante con i forum... generalmente! ^^

innamorata sin da piccola del suono del pianoforte, adoro da sempre in maniera particolare Chopin; ma tra i miei compositori preferiti vi sono anche Liszt e Schumann, per citarne alcuni.

Mi piace molto anche l'Opera lirica in generale, sebbene abbia una predilezione particolare per quella un po' più 'drammatica': ad esempio, mi appassionano molto quelle pucciniane quali "Tosca" e "La Bohème", che trovo anche musicalmente meravigliose.

Sono una grande ascoltatrice, mi piace conoscere brani e compositori per me sempre nuovi, non solo riguardo al pianoforte. Ma mi dedico anche fin troppo spesso pure al riascolto quasi maniacale di brani che conosco già benissimo, quasi non riuscendo a smettere.

Autodidatta di pianoforte suonando molto a orecchio, attualmente però cerco di darmi una regolata anche dal punto di vista più tecnico, studiando quando possibile - anche con l'aiuto di un amico - in modo migliore un po' come fanno "tutti".

Saltuariamente mi dedico al canto da autodidatta dal 2004, e dal 2007 ho iniziato a coltivare la passione della recitazione, utilizzando la voce nelle sue varie sfumature ed emozioni.

Ciao e complimenti per il forum (...c'è da perdercisi, è enorme!).

Link to comment
Condividi su altri siti

il lupo... sempre la solita firma ehhh guai a cambiarla :D

 

già, per ora non ne voglio neppure sapere <3

 

Ben venuta Lapushka e complimenti per tutte le tue passioni, la musica ha bisogno di grandi ascoltatori :)

 

Ciao, Frank; grazie e complimenti a te per le tue conoscenze musicali e per la passione che hai per la Musica ^_^

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Benvenuta. La tua passione per Chopin !!!! Bene ...è anche la mia. Complimenti per la passione "canora".

 

 

Fantastico! Per me è sempre bello sapere di persone che apprezzano Fryderyk Chopin !!

ultimamente sto riascoltando i suoi brani eseguiti da Rubinstein e Cortot...

Grazie di cuore per il benvenuto ^__^

Un saluto.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Nonostante sia stata un po' assente dal forum, desidero ringraziare anche voi due, Foster12 e Gilda, per il vostro benvenuto!

 

Gilda: eh, mi sei già simpatica! :rolleyes:

tra parentesi, il tuo nickname mi ricorda il personaggio della figlia di Rigoletto nell'omonima opera di Verdi...

 

leggendo il titolo di questo topic rimpiango la parola "freddo", dato che adesso ci si scioglie per il caldo... ma... vi saluto comunque, di nuovo! ciao, grazie ancora a tutti ^__^

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...