Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

foster12

Membro
  • Content Count

    343
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    10

foster12 last won the day on March 23

foster12 had the most liked content!

Community Reputation

89 Ottima

3 Followers

About foster12

  • Rank
    Membro Avanzato

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.youtube.com/enricopunzo www.soundcloud.com/enrico-punzo

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Città di residenza
    Ponzone
  1. Ciao Aspirante, nel senso che qualsiasi ripresa dall'alto, in cui si vedono chiaramente le mani, nel 2019 un utente se la può scaricare, magari eseguire a rallentatore e riesce a risalire a tutti gli accordi. Non esiste uno spartito di questa musica a livello commerciale. L'autrice della versione originale è LA pianista Virg Dzurinko. Eccezionale!
  2. Ho creato questo tutorial, dove armonizzo il finale di Daffy duck Acchiappafantasmi (quackbuster). E' un pezzo che mi è sempre piaciuto. Lo conoscevate? https://www.youtube.com/watch?v=gAZ61J7A5P0
  3. Ciao a tutti, che ne pensate di questo setup amatoriale: Yamaha U3, Zoom H2n e P10 lite ? Ho utilizzato la App inshot per sincronizzare il tutto. Love Theme from Nuovo Cinema Paradiso (Ennio Morricone) https://www.youtube.com/watch?v=WNako8XguD4 L'amore è una cosa meravigliosa https://www.youtube.com/watch?v=9ErtGjexn-U
  4. Ciao Thor. Allora non ci siamo capiti. Il motore a detta loro sfida i secoli. Peccato che nel mio caso il resto è fatto coi piedi. Poi non minizziamo. Io sono un consumatore. Il prodotto che ho comprato è una chiavica, io mi lamento. Quando ti arrivano sul gobbo 2000 euro da pagare fuori garanzia per una macchina nuova ti secca no ?
  5. Nel 2015 ho dato dentro la mia gloriosa Micra prima serie benzina, a DENICAR per una maledettissima Alfa Romeo, pagata col sudore.E' qualcosa di scandaloso.Questa nuova Alfa Romeo ( MITO 1.3 Diesel )in 60 000 km ha avuto guasti di tutti i tipi nonostante i tagliandi.Appena comprata la macchina aveva una deriva a destra.Appena fuori dalla garanzia si guasta la valvola EGR.Ora guasto al cambio, frizione e cuscinetti.Senza contare la macchina ferma per settimane con disagi e danni per la mia attività lavorativa.Sono veramente amareggiato.Per quanto mi riguarda, mai più macchine Alfa Romeo.Uno schifo totale.
  6. Ciao a tutti, dopo un anno, di ascolto e ricerche, ho provato a registrare di nuovo questo splendido arrangiamento che ha fatto Dave Grusin del Love Theme di Spartacus. Spero vi piaccia. In alcuni passaggi l'ho cambiato a mio piacimento. A presto Enrico
  7. Buongiorno a tutti gli amici del forum, per chi si trovasse a Napoli, porgo questo invito al mio concerto presso Palazzo Venezia, la sera del 28 maggio. Spero di incontrare dal vivo qualcuno di voi. Grazie
  8. Ciao a tutti, dopo il buon tentativo di trascrivere questo bellissimo arrangiamento del Love Theme di Spartacus eseguito da Dave Grusin, http://www.pianoconcerto.it/forum/index.php?/topic/5466-omaggio-a-dave-grusin-spartacus-love-theme/ ho provato a fare un video dello stesso in tarda sera dopo il lavoro. Purtroppo non è venuto bene come quello proposto nel topic sopra. Inoltre avendo registrato con lo smarthone ci si può fare solo una idea. il pianoforte è uno Yamaha S400.
  9. Ciao Simone, mi è piaciuta tantissimo. Una decina di anni fa la studiavo anche io. La tua interpretazione mi ricorda quella eccezionale di Peter Schmalfuss. Non è molto conosciuto, ma forse insieme a Nikita Magaloff uno di quelli che mi trasferiscono le emozioni suonando Chopin. Della questione tastiera sinceramente penso che sia oro colato vivere in un epoca in cui con 300 euro ci si può permettere un "mezzo" così. Mi fanno ridere quelli che vorrebbero sentire uno Steinway o un Bosendorfer per ogni esecuzione. Ma hanno idea questi del paese (e mondo) in cui viviamo? Hanno idea di che razza di pianoforti suonava Chopin? No perchè a volte mi vengono dei dubbi. Comunque potrei sapere per curiosità il piano elettronico che hai utilizzato?
  10. Grazie a tutti per i commenti e apprezzamenti. In verità c'è voluto un po' prima di apprezzare questo stile di armonizzare. E' qualcosa che non mi appartiene. Tuttavia la mia curiosità e passione mi spinge a cercare continuamente cose nuove. A presto!
  11. Ciao crisantemi! Mi riferivo alla sua esibizione pianistica del festival di Ubeda. Ho cercato umilmente di avvicinarmi al suo stile.
  12. Volevo condividere questo mio omaggio a Dave Grusin. Pur non essendo il mio stile naturale, ho provato l'armonizzazione sul tema d'amore di Spartacus. Spero vi piaccia. A presto.
  13. Grazie Maestro Paolo, io cerco solo di esprimere ciò che sento e che mi piace di più. Faccio spesso la figura dell'ignorante quando mi chiedono questioni " algebriche " legate all'armonizzazione e al jazz. Ma cosa volete che vi dica.... a me la musica viene così. Sono stato sgridato più volte e incitato ad approfondire l'armonia. Ma comunque, per il genere di lavoro che faccio, per il genere di pubblico che ho, salvo la mia curiosità e voglia di imparare cose nuove, questo modo di suonare mi consente di vivere. Imparare e a fare le cadenze alla Herbie Hankok o sapere se un modo è misolidio o cos'altro non mi avvicina al mio pubblico... anzi. Detto ciò, adesso prometto di studiarmi un po' Monk e Grusin.
  14. Ciao Amici, vorrei condividere delle registrazioni di alcune fra le mie canzoni preferite del mio repertorio eseguite per voi al pianoforte. https://soundcloud.com/enrico-punzo/sets/enrico-punzo-and-his-home-piano Pareri e critiche sono sempre ben accette. Anzi, le ho condivise proprio per questo. Grazie Enrico
  15. Molto bella Simone! Complimenti. Mi hai trasmesso delle emozioni.
×
×
  • Create New...