Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Chopin Preludio N°4 Op.28 - Il ritorno


Recommended Posts

Ecco appunto! Io avevo paura di averti terrorizzato...

L'impostazione che gli avevi dato era semplicemente data dalla forte musicalità che hai che va semplicemente guidata. Ma è una cosa positiva non negativa e più o meno tutti facciamo i conti con queste difficoltà.

Link to comment
Condividi su altri siti

Vero Zenigata quel benedetto gruppetto mi ha fatto dannare,alcune volte mi veniva bene altre volte come questa appunto come dici tu ho "sbrodolato" un tantino,ma va bene così... qualche piccolo errore ci stà, fra l'altro registrarsi mentre si suona non è affatto facile l'errore è sempre dietro l'angolo.

P.s non ho suonato sull'acustico sono riuscito a settare bene una mia libreria con l'aiuto di un'amico carissimo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Nancy! come sono contento che vi sia piaciuto,vi confesso ch'ero terrorizzato mentre lo postavo.Nei giorni passati lo provato e riprovato non so quante volte,mille dubbi e domande mi assalivano neanche dovessi suonare le rapsodie ungheresi. :lol:

 

E' la musica con poche note quella difficile da suonare... lì non ci si può "coprire".. a buon intenditore poche parole :)

 

Anch'io sposo il parere degli altri, molto meglio stavolta! e con il tempo migliorerà ancora

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Bravo Giovanni!!!! Non c'è paragone col precedente!!!! Ti sei affidato alla tua sensibilità e al tuo gusto. A volte bisogna lasciarsi andare e vedere quello che c'è "dall'altra parte"...SI fa sempre a tempo a tornare indietro, dove c'è il metronomo e il rigore eccessivo del ritmo. Tu lo hai fatto, con misura e hai ottenuto un grande risultato. Ora le esitazioni e il rubato non sono uniformemente ripetitivi e ti sei lasciato ben guidare dall'armonia della sinistra. Anche lo sbilanciamento della destra è giusto. Il legato buono e la frase chopiniana lunga e sincera. Mi piace molto. Bravo

Link to comment
Condividi su altri siti

Io dico quello che sento e lo elaboro secondo il mio gusto ovviamente. Come ti dicevo questa versione secondo me, ma a quanto vedo anche secondo gli altri, è nettamente superiore all'altra. Non c'è ombra di dubbio su questo! Aspettiamo altre registrazioni...

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Stefanus i tuoi interventi sono sempre graditi. Pensavo per cambiare di preparare un brano di Beethoven, mi piacerebbe l'adagio dalla sonata "Patetica" anche se la vedo dura...oppure la poco conosciuta :lol: "Sonata al chiaro di luna "sicuramente più alla mia portata(forse) comunque  accetto consigli da tutti voi su eventuale nuovo brano da registrare.

P.s non dimenticatevi che sono un dilettante...quindi andateci leggeri.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...