Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Nuovo Pc E Problemi Vari....


Recommended Posts

Dato che non abbiamo molti nuovi elementi sul quale ragionare, faccio cenno all'antivirus.

 

 

Ce l'hai? Se si quale? E lo stesso del vecchio PC? Puoi escludere directory o processi dal suo controllo? ...in modo da preservare le directory dei binari dei vari prodotti che usi, o servizi e processi correlati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo aggiornarvi sugli sviluppi della situazione: sono stato al negozio e con mio sommo stopure ho notato che nel negozio, avendo attaccato solo mouse, tastiera e monitor i programmi funzionavano tutti velocissimi, kontakt si apriva all'istante, Finale 2012 funzionava e ho provato a salvare come audio e l'ha fatto in pochi secondi. Allora il negoziante ha detto che potrebbe essere un problema di periferiche attaccate al pc e ora che ci penso io ho attaccato al pc una stampante, che è sempre spenta tra l'altro, che mi sono dimenticato di installare. Poi c'è anche un joystick della xbox per windows, un hd esterno e la tastiera 5 ottave per suonare in tempo reale con i vst. Allora mi è stato detto di procedere per tentativi, aggiungendo una alla volta le periferiche e verificando quand'è che c'è il rallentamento ed eventualmente aggiornare i driver corrispondenti.

Ora c'è un altra questione che riguarda prettamente Finale2012: ho provato a fare varie registrazioni e salvataggi di file audio e tutti hanno chi più chi meno dei clips, delle interruzioni nelle note lunghe, insomma vari artefatti sonori: devo agire nel menu audio sulle latenze e sul buffer: qualcuno saprebbe dirmi quali valori di latenza e di buffer sono i migliori per evitare i clips in fase di salvataggio come file audio. In Finale 2011 non mi pare si potesse regolare il buffer, solo la latenza.

Modifico il messaggio per dire che ho fatto una prova con Finale 2011 salvando come file audio e le interruzioni e le puzzette non ci sono, quindi sarà un errore di impostazione di Finale2012, vai a capire se è proprio un bug del programma o un'impostazione che si può correggere....

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non mi sono pronunciato volutamente perchè non si può dire quale sia realmente il problema se non si ha il pc sotto mano. Un conto è avere sotto mano il pc è fare delle prove un altro conto è trovare una soluzione alla cieca. In sostanza è come andare dal meccanico e dirgli: "la macchina mi fa rumore, cosa può essere ?". Potrebbero essere tantissime cose e per dire cosa realmente sia è necessario portare la macchina al meccanico. Altro caso sarebbe stato riportare un codice di errore specifico.

 

Riguardo la latenza ed il buffer. Scelto un buffer la latenza varia in rapporto alla velocità del pc. Per quanto mi riguarda regolo la dimensione del buffer facendo finta di arrangiare un brano "alla peggio" ovvero caricando un pó di più di quello che certamente utilizzerò per realizzare un master ed incremento il buffer size fino a non avere più problemi di clipping. Dopo questo misuro la latenza in live. Se è sotto I 32ms allora è scarsamente udibile dall'orecchio e dunque non da fastidio se è superiore torno indietro di uno step nel buffer size. Solitamente a meno di non avere sistemi eccessivamente lenti e/o con poca RAM, questo metodo funziona.

 

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

La cosa che non capisco è questa: perchè se lo salvo con Finale 2011 in formato wav non mi dà nessun artefatto e con il 2012 mi dà queste interruzioni di suono, come se finissero le note di polifonia? Ho provato tutti i valori di buffer più comuni: 1024, 2048, fino a 6912, più è alto il buffer e meno puzzette ci sono, ma ce ne sono sempre....è un problema di scheda audio? Sono gli stessi driver sia per il 2011 che per il 2012...help....

La scheda audio è impostata allo stesso modo nelle due versioni di Finale, con buffer a 2048...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Evito di aprire un nuovo topic e mi scuso in anticipo perchè il problema che ho attualmente non c'entra coi software di notazione musicale, ma è un problema generalizzato, solo che non so a chi rivolgermi, qui sono tutti in ferie, allora mi rivolgo a qualche anima pia sul forum: il problema è che mentre eseguo un'operazione qualsiasi, anche semplicemente scrivere o scrollare una pagina, capita periodicamente che l'operazione in corso venga interrotta come se ce ne fosse un'altra che prende il sopravvento e che dura pochi secondi, poi riprende l'operazione in corso, oppure devo cliccare io col mouse per selezionare l'operazione desiderata. Ad esempio ho provato ad aprire un documento word e a tenere sempre premuta una lettera e ho verificato che a intervalli regolari di circa un minuto si interrompeva la scrittura delle lettera per poi riprendere dopo alcuni secondi e si vede che è come se sotto si selezionasse un'altra operazione, che però non si vede nè so quale sia. In aggiunta posso dirvi che avviando il pc stamattina ho trovato tutte le icone a sinistra pur non avendo io spuntato di allinearle a sinistra. Un mio amico mi ha detto che le possibilità sono due: o il sistema ha fatto un aggiornamento automatico e ha cambiato da solo delle impostazioni oppure è un virus. Mi ha anche chiesto se durante questo blocco noto un lavoro in più della ram, ma purtroppo non riesco a capirlo....chi mi può aiutare....? Spero non mi diciate che devo formattare e reinstallare tutto, spero ci sia una soluzione meno drastica.....grazie...

Ps.: anche mentre scrivevo questo messaggio l'inconveniente si è verificato 3-4 volte....

Link to comment
Condividi su altri siti

Penso di aver capito una cosa: ho aperto il pannello di gestione attività e ho verificato che la nuova operazione si crea quando si crea un file che si chiama wermgr, che poi ho visto corrispondere a un file di sistema, windows reporting problem...: che fare, lo posso eliminare questo file o è importante per il sistema?

Link to comment
Condividi su altri siti

wermgr è il processo della segnalazione degli errori di windows....in sè non è pericoloso...potrebbe però essere stato attaccato da un virus...fai una scansione con l'antivirus (solo su quel file), basta che lo cerchi nella cartella system32, clicchi si col destro e scegli di fare la scansione...

Link to comment
Condividi su altri siti

wermgr è il processo della segnalazione degli errori di windows....in sè non è pericoloso...potrebbe però essere stato attaccato da un virus...fai una scansione con l'antivirus (solo su quel file), basta che lo cerchi nella cartella system32, clicchi si col destro e scegli di fare la scansione...

L'ho fatto con avast, il file non risulta infetto...che fare..?

Ho provato ad eliminarlo, non me lo fa eliminare, dice che è necessaria l'autorizzazione di Trusted non so cosa....

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...