Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Concerto del M° Paolo Ferrarelli - 4 Dicembre 2015


Thesimon
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti, 

 

vi segnalo il giorno 4 Dicembre alle ore 17,45 presso l'Auditorium CASC - Banca d'Italia, il concerto del M° Paolo Ferrarelli.

 

Il programma è molto interessante e "in crescendo". 


Aprono il concerto 5 Sonate scelte dalla Raccolta di Sonate di Domenico Scarlatti, gemme di incomparabile bellezza.

 

A seguire la celeberrima Sonata op. 53 n. 21 di Beethoven (Waldstein).

 

È il momento di Chopin:

- La terza Ballata in La bem. Magg. op. 47

- Tre Mazurche 

 

ed in fine il concerto si chiuderà con il terzo Scherzo in Do diesis minore op. 39

 

 

Vi ricordo nuovamente l'indirizzo:

 

AUDITORIO CASC BANCA D’ITALIA

VIA DEL MANDRIONE 190 - ROMA

              

Venerdì 4 Dicembre - Ore 17,45

 

INGRESSO E PARCHEGGIO INTERNO LIBERI

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti. Il concerto è andato bene anche se con qualche errore di memoria e questo non va bene. Non sono soddisfatto.Sarà replicato a Montecompatri il 3 gennaio presso la sala della biblioteca comunale. Condizione completamente diversa. Il concerto scorso Steinway A non ottimo sugli acuti, sala molto asciutta , moquettata!!! A Montecompatri sala riverberante e pianoforte Yamaha C7 niente male come suono, ma difficile da tenere in accordatura. Vi farò sapere. Grazie a tutti e grazie a GPR e Andry che sono venuti personalmente.

Link to comment
Share on other sites

Credo che essere completamente soddisfatti dopo un concerto sia praticamente impossibile...errori specie di memoria sono insopportabili per l interprete, ma il punto di vista di Chi ascolta è completamente diverso e quegli stessi errori non influiscono sul passaggio delle emozioni...e quindi sul gradimento...

Link to comment
Share on other sites

E' vero cara nancy, ma dobbiamo essere severi con noi stessi. Se la vogliamo dire fino in fondo, ho errato a presentare un programma interamente di nuova lettura. Meglio spezzare con cose già eseguite e sperimentate. Una volta suonato in pubblico tutto sembra più "possibile" e familiare. Riproverò scherzo e ballata il 14 ad una festa della Musica nella stessa sala. E poi riproporrò lo stesso programma il 3 gennaio alla biblioteca comunale di Montecompatri, per conto di un'altra associazione musicale. Vedremo...anzi sentiremo un po'. Ciao

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...