Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Excerpt Dorian Sound -2-


modale
 Share

Recommended Posts

Modale, devo dirti che questo tuo brano è molto sensuale ;) Mi piace veramente molto, fra quelli che ho ascoltato mi sembra quello più ispirato; a tratti dolce e delicato, a tratti malinconico quanto basta.

Trovo anche azzeccato come condotto, complimenti vivissimi anche se immagino che la fonte di ispirazione non sia altrettanto piacevole...ho visto che qualcuno ha proposto pure Gesang Der Junglinge.

 

Dico...ma come si fa?

 

http://parma.repubblica.it/cronaca/2012/05/20/news/attentato_di_brindisi_le_reazioni-35517640/

Link to comment
Condividi su altri siti

Ringrazio gli amici del forum per il riscontro. Spero di avere fornito un esempio di quanto si possa fare utilizzando praticamento un solo modo per svariati minuti. Come potete vedere non è necessario un tema per comporre un brano, nella armonia modale il tema è l'ambiente armonico del modo.

Provate a convertire il formato mp3 del brano in formato cd audio ed ascoltate il tutto su un buon hi fi!!.........

Link to comment
Condividi su altri siti

Come potete vedere non è necessario un tema per comporre un brano

 

Per i meno esperti faccio presente che è così già dai tempi della dodecafonia, infatti la serie di 12 suoni non era un melodia ma un criterio ordinatore che investiva di norma la totalità della composizione.

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...