Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Giove

Membro
  • Posts

    37
  • Joined

  • Last visited

About Giove

Profile Information

  • Sesso
    Non lo dico
  • Città di residenza
    ;

Giove's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputation

  1. Il Telescopio più grande del Mondo. Ho appena saputo che è stata fatta saltare in Cile con un'esplosione la cima del Cerro Armazones, montagna di 3 mila metri di altezza. Sono cadute un milione di tonnellate di roccia per permettere la costruzione della lente infrarossa più grande del mondo, parte dell'European extremely large telescope (EELT). La lente ha uno specchio primario di 42 Metri di diametro. In questa zona dove il cielo è sempre limpido sarà possibile catalogare immagini più definite di quelle del telescopio spaziale Hubble in orbita.
  2. ...e quando si dice "coscienza universale".......... https://www.facebook.com/photo.php?v=10200625226809972 ...una bella interpretazione del giro di do.
  3. Leggendo i contributi del topic che ho aperto sull'astronomia si parla anche di un opera aleatoria. Ne so poco e niente, ho creato questo spazio di discussione per capirne di più. E' ancora attuale comporre così? E ancora prima, ci sono tecniche particolari da usare? Etc. Che mi dite? Illuminatemi.
  4. Dimenticavo, delle segnalazioni già pervenute, cosa è astrologia e cosa astronomia? E perchè?
  5. Intanto grazie per le interessanti segnalazioni. Il topic è nato ispirandosi a delle fotografie , non saprei come rispondere alla domanda di micamahler, tanto meno non riesco a discernere fra astronomia e astrologia... O meglio, vista l'obiezione l'idea che mi ero fatto sui 2 argomenti probabilmente non è molto centrata. Se qualcuno volesse darmi qualche ragguaglio?
  6. Stimolato dal buon Foster, vedi topic tipo: http://www.pianoconcerto.it/forum/index.php?/topic/2460-saturno-di-ieri-sera-col-mio-telescopio/ mi domandavo se possono esserci rapporti fra musica e astronomia...e in che forma. A voi esperti la palla
  7. Meravigliose Foster12, anche io sono un appassionato di astronomia
  8. Quanto è bella, la dedico agli amici del forum
  9. Vero, spesso sugli spartiti per chitarra viene riportato in piccolo il tipo di ritmo che dovrebbe avere l’accompagnamento.
  10. ... bella Foster, mi piace che ci siano forumisti appassionati di astronomia
  11. ... diminuisce la disoccupazione però
×
×
  • Crea nuovo...