thesimon Posted January 11, 2018 Report Share Posted January 11, 2018 Questa volta mi auto-pubblicizzo... Il 27 Gennaio 2018 alle ore 17:15 suonerò in concerto all'auditorium CASC Banca d'Italia sito in Via del Mandrione, 190 (RM). Il programma sarà il seguente... PRIMO TEMPO Mozart - Fantasia in D min Mozart - Fantasia in C min Mozart - Sonata K. 330 in C maj Schubert - 2 improvvisi dall'op. 90 - n. 3 e 4 SECONDO TEMPO Chopin - 2 Preludi dall'op 28 Chopin - Notturno op. post Chopin - Notturno op. 27 n. 2 Chopin - Ballata n. 1 in G min La durata del programma è di circa un'ora e mezza esclusi 10 minuti di pausa tra i due tempi. L'ingresso è gratuito ed il parcheggio custodito gratuito. Chi verrà non potrà che farmi piacere. Saluti a tutti 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maquieto Posted January 12, 2018 Report Share Posted January 12, 2018 Grande!! Bel programma; le due fantasie...Chopin...veramente bello e impegnativo. Il romanticismo del classicismo!! E magari riuscirai a tirare fuori la "Struttura" bachiana di Chopin; il classicismo nel romanticismo. Mi sento obbligato ad esserci anche se non credo di farcela. Nel caso ti avviso. In bocca al lupo!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
noname Posted January 20, 2018 Report Share Posted January 20, 2018 Sei troppo lontano per me, sto a Cagliari.. Quindi in bocca al lupo! Sai già che piano troverai? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pianoexpert Posted January 22, 2018 Report Share Posted January 22, 2018 Te lo dico io: uno Steinway A, che però suona un po' poco, a mio avviso. E' stata fatta una sostituzione della martelliera senza impregnatura e successiva intonazione nello stile della Casa di Amburgo. Purtroppo è così. Comunque è un ottimo strumento e SImone lo saprà far "cantare". In bocca al lupo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thesimon Posted January 24, 2018 Author Report Share Posted January 24, 2018 Crepi il lupo! Mi sono preparato bene credo per questo concerto, ma sono molto stanco per questioni lavorative e quel pianoforte da quel che mi ricordo è un pochino sordo quindi dovrò stare più sul peso per cercare di farlo cantare come si deve. Speriamo non ci siano imprevisti. Meccanicamente è molto scorrevole il ché facilita un po' nei passaggi tecnici più impegnativi, specie sulla ballata di Chopin. Vi farò sapere 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gpr Posted January 26, 2018 Report Share Posted January 26, 2018 Io ci sarò! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gpr Posted January 26, 2018 Report Share Posted January 26, 2018 Io ci sarò! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nancy Posted January 26, 2018 Report Share Posted January 26, 2018 Io ci sarò!Ti invidio!Simone in bocca al lupo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thesimon Posted January 27, 2018 Author Report Share Posted January 27, 2018 Crepi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maquieto Posted January 27, 2018 Report Share Posted January 27, 2018 Registra Simone...registra.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank Posted February 1, 2018 Report Share Posted February 1, 2018 Com'è andata? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thesimon Posted February 2, 2018 Author Report Share Posted February 2, 2018 Ho avuto modo di registrare solo una parte di audio perché avevo messo una SD con poco spazio libero. Al concerto ero molto provato perché nei giorni precedenti ed anche ora sto avendo dei problemi gastrici e di pressione sanguigna, probabilmente dovuta ai problemi gastrici. Il giorno prima del concerto avevo avuto 160/110 e mi sentivo molto fiacco. Il giorno del concerto un pochino meglio ma ero tutto intontito. Ho dovuto sacrificare il brano finale (La ballata in Sol minore) perché ero proprio arrivato. Non dovrei dire io com'è andato il concerto, se vorranno spendere delle parole lo potranno fare Pianoexpert e GPR che erano presenti al concerto. Il primo tempo penso di aver suonato bene, man mano le energie mi hanno abbandonato, nel secondo tempo sono stato meno brillante, un po' di sbandamenti di testa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank Posted February 2, 2018 Report Share Posted February 2, 2018 ... è brutto quando il fisico non ci sostiene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pianoexpert Posted February 3, 2018 Report Share Posted February 3, 2018 Il concerto è stato piacevole, ma SImone era molto provato. Grande prova artistica. In effetti il primo tempo è stato migliore del secondo, ma è andato tutto bene. A volte capita di dover suonare non in perfette condizioni, ma bisogna stringere i denti. Simone ha ben reagito e ha tenuto tutto ben sotto controllo. Peccato la rinuncia della Ballata. Alla prossima...ce le suona tutte e quattro!!!! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nancy Posted February 3, 2018 Report Share Posted February 3, 2018 Ho avuto modo di registrare solo una parte di audio perché avevo messo una SD con poco spazio libero. Al concerto ero molto provato perché nei giorni precedenti ed anche ora sto avendo dei problemi gastrici e di pressione sanguigna, probabilmente dovuta ai problemi gastrici. Il giorno prima del concerto avevo avuto 160/110 e mi sentivo molto fiacco. Il giorno del concerto un pochino meglio ma ero tutto intontito. Ho dovuto sacrificare il brano finale (La ballata in Sol minore) perché ero proprio arrivato. Non dovrei dire io com'è andato il concerto, se vorranno spendere delle parole lo potranno fare Pianoexpert e GPR che erano presenti al concerto. Il primo tempo penso di aver suonato bene, man mano le energie mi hanno abbandonato, nel secondo tempo sono stato meno brillante, un po' di sbandamenti di testa. Sei stato a farti visitare vero?? Magari da un cardiologo? Non te lo devo dire io vero? Perché guarda che per quanto ci possano essere problemi gastrici la minima non si alza così! ! E l'astenia con la pressione come quella vanno controllate! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nancy Posted February 3, 2018 Report Share Posted February 3, 2018 Comunque a me piacerebbe sentirne anche solo un pezzetto del concerto!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thesimon Posted February 3, 2018 Author Report Share Posted February 3, 2018 Purtroppo Mancano i notturni ed il Bis che era carino, un minuetto di paderewski che ho registrato già e sta su youtube. PRIMO TEMPO Mozart - Fantasia in Re minore http://www.simonerenzi.com/audio/concertobi2018/fantasiainreminore.mp3 Mozart - Fantasia in Do minore http://www.simonerenzi.com/audio/concertobi2018/fantasiaindominore.mp3 Mozart - Sonata in Do Maggiore K. 330 http://www.simonerenzi.com/audio/concertobi2018/k330.mp3 Schubert - Impromptu op. 90 n. 3 http://www.simonerenzi.com/audio/concertobi2018/improvviso3.mp3 Schubert - Impromptu op. 90 n. 4 http://www.simonerenzi.com/audio/concertobi2018/improvviso4.mp3 SECONDO TEMPO (INCOMPLETO) Chopin - Preludio op. 28 n. 4 http://www.simonerenzi.com/audio/concertobi2018/preludio4.mp3 Chopin - Preludio op. 28 n. 15 http://www.simonerenzi.com/audio/concertobi2018/preludio15.mp3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thesimon Posted February 3, 2018 Author Report Share Posted February 3, 2018 Sei stato a farti visitare vero?? Magari da un cardiologo? Non te lo devo dire io vero? Perché guarda che per quanto ci possano essere problemi gastrici la minima non si alza così! ! E l'astenia con la pressione come quella vanno controllate! Ancora no, lunedì mi faccio prescrivere tutta una serie di esami dalla dottoressa e poi vediamo qual è la causa, probabilmente potrebbe essere anche semplice stress. Ho attraversato un periodo molto stressante. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maquieto Posted February 4, 2018 Report Share Posted February 4, 2018 Ciao Simone. Mi spiace per i problemi che hai avuto ma credo che comunque avrai suonato ad ottimi livelli. Attendo se possibile uno stralcio di registrazione. Non trascurare la salute!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nancy Posted February 4, 2018 Report Share Posted February 4, 2018 Ciao Simone. Mi spiace per i problemi che hai avuto ma credo che comunque avrai suonato ad ottimi livelli. Attendo se possibile uno stralcio di registrazione. Non trascurare la salute!! Fabio le registrazioni sono su....io me le sto gustando con calma e devo dire che nonostante non fosse al massimo ha suonato da dio!!! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts