Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Buongiorno a tutti, mi presento


marcy63
 Share

Recommended Posts

Premetto che mi ha fatto molto piacere trovare nel web un sito come il vostro, dedicato, come in vostra descizione in home page, a "riattivare" e divulgare il lato artistico morente nel nostro paese.

La mia storia pianistica è alquanto complicata come lo è stata la mia vita sino ad oggi 53enne.

Mi sono diplomato nel 1990 con Il Maestro Riccardo Risaliti (col quale ancora mantengo oggi un rapporto di grande stima ed amicizia) e ho iniziato la carriera concertistica all'età di 17 anni terminando con l'ultimo concerto nel '94.

Poi mi sono dedicato per anni all'insegnamento.

Ad un certo punto ho avuto una crisi di rigetto tale fino ad arrivare a non riuscire piu' neanche ad ascoltare un qualsiasi brano musicale.......e mi sono dedicato a tutt'altro.

Per non tediarvi oltremodo, arrivo direttamente allo scorso anno dove mi è accaduto un grave accidente di salute che mi stava portando alla morte; 33 tremendi giorni in ospedale che mi hanno cambiato dentro e mi hanno fatto riflettere molto sul senso che stavo dando alla mia vita.

Per farla breve da qualche mese si è riaccesa fortemente la passione per la musica ed il pianoforte e ho ripreso a studiare. All'inizio mi è sembrato di essere tornato un ragazzino, Hanon , scale etc per rimettere in moto anni di abbandono dello strumento.

Oggi sto' riprendendo bene alcuni brani che eseguii negli ultimi concerti: Ballata op.23 n.1 , Andante spianato e Grande Polacca, studi di Chopin etc.

Questa è in breve la mia storia.

 

Saluto tutti calorosamente.

Marcello

 

 

 

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti