Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Ciao A Tutti


Felicia
 Share

Recommended Posts

Mi chiamo Felicia Cristina, sono nata nella Repubblica Dominicana, ma da 20 anni vivo in Italia dove ho conosciuto l'uomo della mia vita, con il quale sono felicemente sposata. Alcuni anni fa ho espresso il desiderio di suonare il pianoforte, e un anno fa mio marito mi ha regalato un meraviglioso Bechstein verticale, ed ho cominciato a frequentare un corso di pianoforte con la passione di una adolescente, benchè adolescente non lo sia più da tanto tempo. Curiosando poi su internet, ho scoperto il vostro forum, che mi ha subito affascinato, perchè mi ha dato l'impressione che sia un sito serio, con persone competenti. Ho perciò con piacere deciso di iscrivermi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Gennarino

Benvenuta Felicia,

da un non-adolescente senior (Io sì sono senior!) del pianoforte!!!!!!!!!!!

Spero che Ti piacerà il contatto con le persone che frequentano il Forum e che potrai deliziarci raccontandoci e presentandoci i bellissimi compositori della musica divina delle tue terre!

Ciao e a presto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Un ringraziamento di cuore a tutti per la vostra cortese accoglienza. Voi italiani siete comunque un popolo buono e ospitale, io perlomeno non mi sono mai trovata a vivere situazioni di intolleranza razziale, anche se qualche volta qualcuno per scherzo mi ha detto che sembro un cioccolatino per il colore della mia pelle. Io credo che tutto il mondo sia uno, come uno è il nostro genere, il genere umano. Non ci sono differenze di razza, di etnia, di cultura, ma la differenza c'è solo tra chi è buono e chi non lo è, tra chi ama e chi odia, tra chi è altruista e chi è egoista.

Un abbraccio

Felicia

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Felicia e benvenuta nel nostro forum. Mi trovo perfettamente concorde con quanto hai detto... Le differenze raziali sono un concetto stupido e retrogrado. Dinnanzi all'infinito dell'universo siamo tutti dei nulla, cosa dovrebbe cambiare il colore della pelle ? Ciò che illumina una persona non può che essere l'arte e la cultura e ringraziando Dio queste cose appartengono a tutti ed a nessuno, nel senso che, seguire una via illuminata spetta solo alla scelta che una persona fà della propria vita a prescindere dalla sua razza.

Di nuovo benvenuta...

Link to comment
Condividi su altri siti

Se ho capito bene il senso delle tue parole, signor Paolo, i tasti del pianoforte che mi ha regalato mio marito (un Bechstein verticale concert 8) sono in avorio e ebano? Perciò costa così caro? Ad intuito avevo immaginato che i tasti neri fossero legno colorato in nero, mentre i tasti bianchi semplice plastica. Non so se ho capito bene, ma se è così sarà assai più piacevole accarezzare con le dita la tastiera del mio pianoforte. E per il resto, per le pareti, che legno avranno usato? E la vernice (il mio pianoforte è nero), non è mica gommalacca?

Link to comment
Condividi su altri siti

In origine erano di avario ed ebano. Poi, giustamente, in onore al "grande animale", principe della savana, l'avorio è stato vietato e sostituito dalla resina . L'ebano ancora si usa nelle grandi marche. Volevo cogliere solo l'unione del bianco e del nero, come contro ogni forma di razzismo e Amore per tutte le Etnie. Mi riferivo anche al profondo significa della famosa canzone di Paul. Mc Cartney " Ebony and Ivory"Forse il tuo prezioso Bechstein, se ha qualche anno, ha ancora quei materiali....

 

Auguri

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

In origine erano di avario ed ebano. Poi, giustamente, in onore al "grande animale", principe della savana, l'avorio è stato vietato e sostituito dalla resina . L'ebano ancora si usa nelle grandi marche. Volevo cogliere solo l'unione del bianco e del nero, come contro ogni forma di razzismo e Amore per tutte le Etnie. Mi riferivo anche al profondo significa della famosa canzone di Paul. Mc Cartney " Ebony and Ivory"Forse il tuo prezioso Bechstein, se ha qualche anno, ha ancora quei materiali....

 

Auguri

Il mio pianoforte ha solo un anno di vita (perlomeno mio marito lo ha acquistato nuovo un anno fa), comunque mi è piaciuta la tua risposta, perchè il nero e il bianco sono le due facce della stessa medaglia, e non capisco come possanno tante persone non capire ciò che tu esprimi con tanta cortesia e amore; inoltre, detto onestamente, preferisco che il mio pianoforte non abbia i tasti in avorio (per rispetto del "grande animale"), anche se l'ebano non mi sarebbe dispiaciuto.
Link to comment
Condividi su altri siti

Condivido in pieno. In Africa c'è un grande rispetto per il "grande animale". Dobbiamo imparare dalla razza "Ebony". Sono molto più sensibili, sensibiltà, che nel nostro animo abbiamo perso ( per fortuna non tutti).

 

Un saluto anche a tuo marito, che, suno sicuro, appartenga agli esseri sensibili e che credo ami anche lui la Musica.

 

Ciao Paolo

Link to comment
Condividi su altri siti

Condivido in pieno. In Africa c'è un grande rispetto per il "grande animale". Dobbiamo imparare dalla razza "Ebony". Sono molto più sensibili, sensibiltà, che nel nostro animo abbiamo perso ( per fortuna non tutti).

 

Un saluto anche a tuo marito, che, suno sicuro, appartenga agli esseri sensibili e che credo ami anche lui la Musica.

 

Ciao Paolo

Grazie Paolo, sei una persona molto gentile e umana, come ho avuto modo di conoscere leggendo le tue risposte anche ad altri topic e guardando i tuoi utilissimi e interessanti video. Sì, anche mio marito ama la musica, ma mentre io preferisco la musica classica (oltre alla musica sudamericana), egli preferisce il rock, che a me sinceramente piace poco. Ebony and Ivory di Paul McCartney, con Steve Wonder, è comunque straordinaria; ma i Beatles sono un livello superiore, un qualcosa a sè che con il rock hanno poco a che spartire.

http://www.youtube.com/watch?v=PKMv7dVwBhg&feature=fvsr

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...