Rotore Posted February 25, 2014 Report Share Posted February 25, 2014 Ligabue spiega cosa sono "gli accordi musicali" al minuto 04:30 Io chiedo, non è un rocker italiano? Ha avuto successo per fortuna? ...perchè non può godersi i suoi miliardi, suonare e stare zitto con un minimo di dignità? Perchè deve sputtanarsi aprendo bocca? Che tristezza infinita... Eppoi...se non sa usare il diminuito non è colpa nostra... non dovrebbe demonizzare... Senza contare il pubblico pagante nel teatro che applaude ... voglio morire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares86 Posted February 25, 2014 Report Share Posted February 25, 2014 il diminuito........ ahahhahahahahahahahahahahaah se non li sai usare qualunque accordo "tende" a fare schifo 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CromaDiBrera Posted February 26, 2014 Report Share Posted February 26, 2014 Ma questo è scemo, oltre a non saper distinguere gli accordi dai rivolti e dalle modulazioni. Infatti, anche questa è tutta fatta di I - II - V, anche se lui smanetta sulla chitarra pensando di fare chissà cosa. E' proprio ignorante, poveracccio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Talentuoso Posted February 26, 2014 Report Share Posted February 26, 2014 ... avevo visto in televisione una sua intervista dove si ripeteva questa terribile performance teorica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zedef Posted February 26, 2014 Report Share Posted February 26, 2014 Il problema vero non è tanto lui, è il suo pubblico 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tiger Posted March 1, 2014 Report Share Posted March 1, 2014 L'ho dovuto risentire più volte per crederci. Comunque se avesse fatto il comico avrebbe avuto ugualmente successo...Per chi non avesse voglia di ascoltarselo tutto...un estratto della marea di cazzate che ha detto:"Maggiore: PERENTORIO, DECISO, SOLARE (anche) = trionfo!Minore: se hai qualche 'problemino' da raccontare "uh, mamma...." = tristezzadi settima minore: dei "classici", per il rock and roul il soul, il blues = una quattro stagionidi sesta: accordi "persi", di chiusura, dei Beatles = andiamo a chi l'ha vistodi settima maggiore: languidi = si scopaaaa (ma dai!)diminuito: fa proprio schifo = na munnezza proprioNe puoi usare molti o pochi, secondo lo stile, ad esempio i Beatles usavano tanti accordi...USCENDO ANCHE DALLA TONALITA' (ardimentosi ahahahahah)Lui ha una certa simpatia per chi usa pochi accordi (e ti credo....)" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasquale Posted March 17, 2014 Report Share Posted March 17, 2014 Uno dei suoi chitarristi, che conosco mi diceva: "Io glie l'ho detto al Liga, tu nella tua carriera hai fatto due pezzi. Uno lento e uno veloce. Stop!" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eagle Posted May 11, 2014 Report Share Posted May 11, 2014 Luciano Ligabue - ho perso le parole Meglio perdere le parole che sprecarle Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rstrauss Posted May 14, 2014 Report Share Posted May 14, 2014 Impagabile !!!!! Per tutto il resto c'è sempre la famosa carta di credito !!!!!!!!!!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cesarecomposer Posted July 30, 2014 Report Share Posted July 30, 2014 Si sa che i Beatles, veramente fab four di fronte a questa povertà musicale, hanno scritto pezzi dodecafonici e pieni di clusters, fasce sonore etc. etc. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts