Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Laboratorio Fuga 2013 - Elaborati


Frank
 Share

Recommended Posts

Queste le prime cose, secondo me. Chiudo insistendo sul gesto strumentale perchè è importante rispettarlo soprattutto se si vogliono usare strumenti tradizionali … altrimenti meglio un sequencer, così uno si toglie definitivamente il problema.

 

E' proprio come dici tu. Probabilmente è il sequencer lo strumento per cui è scritta (e in verità è anche quello con cui è stata prodotta). Come avevo accennato sopra in risposta ad AbateFaria, non ho pensato né all'organo né al piano quando l'ho buttata giù. Che il suono sia del piano è principalmente dovuto al fatto che è l'unico strumento vst che ho, che suoni decentemente. D'altra parte la riduzione al piano è una cosa fattibile anche seguendo le tue indicazioni, ma mi richiede un po' più di tempo rispetto al poco che ho potuto dedicarci.

Trovo anche molto interessante la tua considerazione sulla possibilità di evidenziare o meno il soggetto. Credo che si potrebbe aprire una discussione molto ampia, ma fuori dagli obiettivi di questo topic.

Non sai quanto piacere mi può fare che qualcuno si cimenti con un pezzo che scrivo, ma di solito, come sai, ora come ora purtroppo per me non è così. Di conseguenza, invece di correggere le cose indicate, ieri ho iniziato a riscriverela in una nuova versione, con il controsoggetto di Corelli.

Ad ogni buon conto lascio in allegato anche un primo tentativo di riduzione per piano, molto grezzo.

20130526 piano.pdf

  • Like 2
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ragazzi scusate il ritardo.

Ecco la mia per chitarra.

E' la mia prima fuga per chitarra.

Non sono soddisfatto ma comunque la pubblico.

Non so se sono riuscito con gli allegati...

A ecco...Scaricate solo 1 pdf...l'altro è doppione

 

[Tolto allegato doppio]

 

[sostituito mp3 corrotto]

 

semmai non fosse fatto metto il file corretto come da topic "commenti"

FUGA 2013 CHITARRA.pdf

FUGA 2013 CHITARRA.mp3

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...