Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Pianista Per Modo Di Dire...


Chickbone
 Share

Recommended Posts

Mi presento.

Fanatico di sintetizzatori (ne possiedo alcuni), suono con tecnica molto approssimativa.

Leggo a fatica, non ho mai frequentato scuole od accademie.

Suono ad orecchio perchè mi piace così e perchè non ho tempo e voglia di evolvere ed imparare.

Ricordo qualche tentativo di solfeggio come una tortura.

Però mi diverto molto a suonare con gruppi di dilettanti e rockettari, dove facciamo cover anche impegnative.

Nacqui con i Beatles e proseguii con il rock progressive degli anni '70.

Più Genesis e KingCrimson che ELP oppure Yes.

Oggi sento un po' di tutto ma sono legato alla musica tonale ed alla melodia che uccide.

 

Tra i miei eroi Stefano Bollani, Frank Zappa, John Zorn.

 

In studio ho qualche esperienza professionale.

Da ingegnere elettronico e fanatico di hifi, spesso spiego a fonici ignoranti cosa sia un decibel.

 

Ho una guerra personale contro gli alimentatori swtiching, l'uso selvaggio di compressori ed equalizzatori, i master che suonano come radioline.

Ritengo il successo di iTunes e degli mp3 una sventura epocale.

 

Siete una bella combriccola, mi fa piacere entrarci.

 

Sono polemico ed intollerante, spero di non esagerare...

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Benvenuto. La tua presentazione è ricca di spunti interessanti. Condivido (dalla mia postazione di pianista legato al repertorio classico) la tua ammirazione per Stefano Bollani, lo ritengo un grande artista.

Poi ti dico un'altra cosa. mi ha colpito la tua frase: "ricordo qualche tentativo di solfeggio come una tortura", che eidentemente esprime il disagio provato da molti, moltissimi, di fronte ad un tipo di didattica tradizionale che non andava ad incontrare la musicalità dello studente. Perciò ti capisco bene: la musica è entrata ugualmente nella tua vita in modo efficace.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...