Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Accordatura Del Pianoforte


DanieleGurrieri
 Share

Recommended Posts

Ciao Pianoaccordatore,quand'è che ci fai una serie di video-tutorial sullaconoscenza organologica ed accordatura del nostro AMATO STRUMENTO...sono convinto che avrai moltissimi seguaci....

Intanto nella speranza della "venuta" ti saluto.

Saverio

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Pianoaccordatore

Ciao Saverio,

 

credo che tutto il materiale dei videotutorial che Simone e Paolo ci hanno regalato con tanta cura e professionalità,

sia già un grande bagaglio per tutti e rappresenti una guida sicura per la manutenzione del Pianoforte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Pianoaccordatore,quand'è che ci fai una serie di video-tutorial sullaconoscenza organologica ed accordatura del nostro AMATO STRUMENTO...sono convinto che avrai moltissimi seguaci....

Intanto nella speranza della "venuta" ti saluto.

Saverio

 

Questo non è un post catalogabile come SPAM e non è neanche un post da cancellare tuttavia mi sembra un pochino mancante di tatto sia nei miei confronti ma soprattutto nei confronti di Pianoexpert, spero Pianoaccordatore perdonerà questo mio intervento che nulla ha a che vedere con lui. In risposta a Saverio... Abbiamo speso moltissimo tempo per realizzare dei video gratuiti nei quali penso si sia parlato degli argomenti che richiedi a Pianoaccordatore. Indubbiamente tutti hanno il diritto di dire quello che vogliono e se anche pianoaccordatore avrà qualcosa da dire sarà ben accetto, credo solo che il tuo intervento manchi un pochino di tatto. Spero sia chiara la mia critica...

Link to comment
Condividi su altri siti

Caro TheSimon,senza nulla togliere a TE e a Pianoexpert la mia vuole essere solo un imput per altri tecnici come nel caso di pianoaccordatore....non era mia intenzione scatenare un putiferio!!! ma se non si è liberi di parlare senza toccare la suscettibilità altrui e allora........nel mio caso penso che ci sia sempre da imparare dagli altri che sono più preparati di me.

Sono macchinista da 37 anni ma non disdegno mai il confronto sia con le nuove leve che con i miei coetani di lavoro...io NON mi sento mai arrivato .........ed ho sempre voglia di apprendere,e purtroppo mi succede anche con voi amici miei..ma non sono capito stò pensando che mi ritirerò a vita privata!

saluti

saverio

Link to comment
Condividi su altri siti

E' chiaro che non hai capito assolutamente NULLA di quello che ho scritto mentre credo che gli altri abbiano capito benissimo, me ne accorgo dal loro silenzio/assenso. Lo si percepisce benissimo anche dalla risposta quasi imbarazzata di pianoaccordatore che ti ha risposto addirittura prima del mio intervento... Gli altri ti dicono le cose tra le righe, io ho accettato il ruolo del cattivo sul forum e devo essere diretto. Se vuoi ritirarti a vita privata nessuno ti tiene qui con la corda, di casini ce ne sono già stati, ben più gravi di questo che non è nulla a differenza di quello che pensi te, e dovresti sapere bene a cosa mi riferisco... Questo tuo intervento è ulteriore mancanza di rispetto, ti ripeto, non tanto nei miei confronti (che non mi interesso direttamente della sezione accordatura e tecnologia del pianoforte in quanto mi limito ad aiutare Pianoexpert nel realizzare i suoi progetti didattici), ma credo nei confronti di pianoexpert. Questa tuo impuntarti nel volere aver ragione senza ragionare è ancor più assurdo. Non è tanto un putiferio come hai indicato nel tuo messaggio quanto semplice mancanza di sensibilità.

 

Se così non fosse spiegami dove dovrebbe essere l'utilità di ripetere ciò che è già stato detto ? Spiegata da un altro la leva di scappamento dovrebbe muoversi lateralmente anziché in senso verticale ? Sarebbe come far aggiustare la macchina da un meccanico e portarsi un secondo meccanico per far controllare il lavoro del primo... Si può fare, tutto si può fare ma onestamente, a me, e credo non solo a me, sembra che ci sia mancanza di tatto.

 

Saluti a te...

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...