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Piano Concerto - Forum pianoforte

Seminario/discussione Sull'arrangiamento


DrJellyfish
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Ok, V/VI e l'accordo dopo? V/II?

 

Direi di sì. Naturalmente è solo il mio punto di vista.

La vedo così: le dominanti secondarie le considero relativamente ai gradi della tonalità principale, indipendentemente da quello che segue, se no di volta in volta dovrebbero essere numerate diversamente. Pensa se dopo il E7 ci fosse stato un Fmaj7. Come avresti numerato il E7?

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ma guarda che non c'è nulla da essere soddisfatti o meno, ne curiosità di vedere alternative altrui: si tratta solo di applicare le regole base viste finora, il risultato è unico per tutti,

E' come fare le parole crociate: la soluzione è una sola (in questa fase, ovviamente)

 

era giusto x vedere se le regole sono state capite, per poi andare avanti, se non postate come si fa a capire ????!!!! (e soprattutto ad andare avanti ???!!!!)

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Direi di sì. Naturalmente è solo il mio punto di vista.

La vedo così: le dominanti secondarie le considero relativamente ai gradi della tonalità principale, indipendentemente da quello che segue, se no di volta in volta dovrebbero essere numerate diversamente. Pensa se dopo il E7 ci fosse stato un Fmaj7. Come avresti numerato il E7?

 

Come una cadenza d'inganno del sesto, appunto V...VI/IV :D

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