Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Benedetto Xvi Ha Assistito Alla Nona Sinfonia Di Beethoven


Frank
 Share

Recommended Posts

il discorso del sovrintendente lissner e la «gaffe» sul destino

Il Papa alla Scala, concerto dedicato

alle famiglie colpite dal terremoto

Benedetto XVI ha assistito alla nona sinfonia di Beethoven diretta dal maestro Daniel Barenboim

 

http://milano.corrie...438357834.shtml

 

... :wacko:

 

A me viene da vomitare. Un articolo dove l'unica cosa ritenuta "importante" è la gaffe di Lissner... che schifo.

Il papa doveva starsene a casa e quei soldi dovevano essere utilizzati per cose ben più urgenti in questo momento...

Ma si sa: la carità e l'aiuto ai bisognosi ormai sono delle gran parole.

Link to comment
Condividi su altri siti

Parte della colpa è di chi ancora invade piazza San Pietro e company, va bene essere credenti, ma c'è gente che si venderebbe la madre per il Vaticano, non penso che il papa sia stato il solo ad assistere gratuitamente alla sinfonia, sicuramente moltri altri avranno avuto questo privilegio che ai comuni mortali non viene mai concesso.

Cosi come quando si tiene il concerto alla camera, in questi casi dovrebbero essere proprio i musicisti a boicottare, anche rischiando il loro posto di lavoro, in questo modo verrebbero fuori le solite frasi di circostanza da parte di chi continua a giustificare la presenza del vaticano nel mondo.

Chi è credente non dovrebbe aver bisogno di santini, tantomeno di qualcuno che rappresenti dio in terra, visto che in teoria non si potrebbe ( secondo loro ) nominare invano, non lo si potrebbe neanche rappresentare o farne le "veci" in terra.

Come sempre poi, sono bravi a dispensare consigli, a incensarsi di buoni proposito, allora come prima cosa rinunciate ai patti lateranensi, ma sappiamo che non lo faranno mai, si impicciano sempre di ogni questione, però nessuno può fare domande a loro,

e certo cosi sono bravi tutti, siamo sempre li, finchè la gente dorme in piedi questi vanno avanti cosi, e chi li ferma.

Non vorrei che questa sembrasse una critica sterile, io mi chiedo da sempre, a livello pratico, a cosa serve tutta questa gente che sta dietro al papa, ed in primis lui?

La maggioranza sono pieni d' oro come neanche una gioielleria, non fanno assolutamente nulla eppure sono in "piena forma" vista la loro mole, nessuno che controlla il reale operato sul campo, aiuti reali alla gente, che è sempre quella che fa del bene, il bene lo fa chi non ha qualcosa, è sempre cosi, e se cominciassero a scarseggiare anche le donazioni forse un minimo passo avanti lo avremmo fatto, ma non se ne esce.

I danni perpretati dalla chiesa ancora si ripercuotono oggi, e lo faranno ancora per secoli, io la gente non la giustifico, vuole subito tutto questo, se lo merita, il problema è che lo subiscono anche quelli che usano un minimo la testa e non si fanno plagiare sin da piccoli.

Link to comment
Condividi su altri siti

Stiamo andando off topic ma neanche tanto visto che il titolo mi sembra sia più una provocazione quindi mi sento di permettere che si continui anche in questo senso...

Bisogna distinguere secondo me la vera Chiesa dalla chiesa. La vera chiesa è quella fatta dai parroci che si vuotano le tasche per realizzare posti in cui far giocare i giovani e dargli dei valori, i preti e suore che dedicano la loro vita agli altri più bisognosi recandosi nel terzo mondo. Questa dovrebbe essere la chiesa... In Italia noi non abbiamo la chiesa, abbiamo un'associazione a delinquere, finalizzata al lucro. La chiesa possiede il 30% del patrimonio immobiliare italiano (per chi non fosse pratico di matematica possiedono circa un terzo d'Italia !!!!) e non pagano una lira di tasse sulle proprietà. La chiesa è esente da IMU poiché le sue proprietà sono luoghi di culto. La chiesa non paga IVA poiché il vaticano è stato a sé. I guadagni ricavati dalla lavorazione dei terreni della chiesa o dagli affitti dei beni immobiliari sono esentasse. In altre parole è un portafoglio a sola entrata. La cosa bella è che ci sono ancora persone che donano l'8 per 1000 alla chiesa quando le università non hanno neanche soldi per attrezzare i laboratori. Io credo che questa cosa pian piano tenda a scemare. La chiesa riesce ancora a comandare le "pecorelle smarrite" perché l'Italia è un paese di anziani, molti dei quali mancanti di cultura o addirittura analfabeti che sono cresciuti in questo ambiente ecclesiastico e si sono sorbettati per anni l'asino che vola ma prima o poi dovranno morire questi anziani e cosa racconteranno ai ragazzi giovani che bene o male un diploma ce l'hanno tutti ? Continueranno a dire:"Comportati bene altrimenti andrai all'inferno ?". Mi sembra che la storia dell'inferno e del paradiso si sia già molto ma molto rivoluzionata. Molto simpatiche sono le interviste di Margherita Hack ed un cardinale, facilmente reperibili su youtube, dove la Hack sapientemente esaspera le idiozie riportate dal cardinale dimostrando quanto assurde siano le favolette che propina alla gente al punto che il cardinale cerca di sminuire (per quanto possibile) le affermazioni della Hack ridendoci su'. C'è poco da ridere ! Con favolette e vendita delle indulgenze questi ci hanno costruito un impero economico indistruttibile. La cosa più bella è che non capisco proprio con che faccia possano comparire nelle emittenti televisive chiedendo altri fondi per i bambini del terzo mondo quando basterebbe la metà dei loro soldi per sistemarli tutti ! Possibile che la gente dorma ? Per dimostrare però che non sono un'ateo insensibile ma che posso anche vedere qualcosa di buono vi dico questo: ben venga la chiesa che infonde valori nei giovani, ben venga la chiesa che mostra la via giusta da seguire a quelli che si perdono e ben venga la chiesa che aiuta i bisognosi. La chiesa non dovrebbe essere un impero economico ! Guardate l'unico che voleva la chiesa povera come quella di Gesù che fine ha fatto ? Papa Luciani (13 giorni di pontificato), morto in circostanze tutt'altro che chiare !! Vogliamo risolvere la crisi Italiana ? Mandiamo a cagare tutto il parlamento e facciamo trasferire la chiesa in un altra nazione. Ci vengono tutti in Italia per vedere sto papa !!! Ma allora se la tenessero anche le altre nazioni a rotazione per 5 anni no ?

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

A proposito di imu, la cosa più semplice, veramente la più assurdamente semplice sarebbe ( giustamente anche, visto che i pedoni spesso sono costretti a passare sulle corsie trafficate per chi parcheggia sui marciapiedi, ma non si chiamano appunto marciapiedi? ) applicare l' imu su tutte le auto italiane che sostano in strada, è comunque occupazione del suolo pubblico, secondo una prima stima il guadagno per lo stato sarebbe di almeno 9 miliardi di euro, non è poco, proporrei ( seriamente ) questa tassa, ma solo questa e non più la casa che per me è un bene più importante dell' auto, di cui spesso si può fare a meno ( ma io sono di parte, non lo dimentichiamo mai ), è anche una tassa più giusta, perchè appunto le auto occupano tutto, e non è possibile andare avanti cosi, nei centri storici, entro un certo raggio non dovrebbero transitare, invece è sempre pieno, e comunque 180 euro all' anno per ogni auto non sarebbe un salasso visto che se ne spendono altrettante se non di più al mese, anzi direi ogni settimana e mezza o due per chi spende meno, per cui non sarebbe uno scandalo come alcuni affermerebbero.

Alla chiesa ovviamente farei pagare tutto, in modo retroattivo, entrerebbero migliaia di miliardi di euro, alle banche idem.

Link to comment
Condividi su altri siti

... se per questo anche le banche non pagano lIMU ... :unsure:, ne vogliamo parlare?!

 

Infatti il mondo va male per la politica, le banche e la chiesa. E che la banca non paghi l'IMU è proprio vergognoso... Quando si dice che i politici sono i camerieri dei banchieri.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ora si che siamo off-topic ahahah

ma vi dovrei fare il resoconto di un corso di critica musicale che ho seguito tra Rovereto e Cremona... abbiamo conosciuto anche Guido Barbieri e Angelo Foletto (critici di Repubblica), e vi posso dire che la situazione è desolante... Foletto, per esempio, è un personaggio che non immaginavo, sembra non gliene freghi granchè della musica, non se la gode e non ne vuole parlare. E comunque, a detta sua, una grande redazione (vedi quella del Corriere) ti "vieta" di parlare di musica anche negli spazi dedicati. Perchè si da per scontato che il lettore medio non abbia alcun interesse a leggerne (oltre che le competenze per capire)

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...