Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Gino Palumbo - Preludio n. 1


thesimon
 Share

Recommended Posts

Anche se con un certo ritardo rispetto agli altri post... intervengo per ringraziare Simone. Mi è piaciuto come ha interpretato questo mio pezzo (al quale tengo molto), anche se lo sentirei meglio riducendo giusto "na 'nticchia" la velocità. Domenica gli ho regalato una raccolta di miei pezzi (alcuni dei quali appunto sono stati eseguiti quel pomeriggio), e lui mi ha detto, indicando il primo preludio, "OK, questo te lo registro". E' vero che non è un pezzo di alto virtuosismo, ma non pensavo che in soli due giorni lo avrebbe fatto così bene!

Siccome sono consapevole dei miei limiti tecnici, ho provato più volte ad "affibbiare" spartiti di miei pezzi a musicisti di un certo livello, Purtroppo, fino ad oggi non ci sono stati molti riscontri... però non mi arrendo! Se qualche amico del forum vuole cimentarsi, volentieri gli fornisco le stampe. Oltre ai pezzi per pianoforte (e quelli a quattro mani), ho un bel po' di musica da camera (sonate ed altri pezzi per pianoforte ed altri strumenti, quartetti per archi, ecc.), ed anche alcuni pezzi semplici ad uso didattico (quattro mani, violoncello e pianoforte, ecc.)

 

Grazie a tutti comunque per l'apprezzamento!

 

Gino

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la verità ci ho perso una ventina di minuti, gli ho dato giusto un paio di lette ieri sera prima di andare a dormire e l'ho registrato quindi l'interpretazione lascia un po' il tempo che trova nel senso che l'ho fatto un po' "a modo mio" come la Lavazza. Se avrò tempo registrerò qualche altra cosa di Gino. 

 

@stefano

Si il trillo è 4-3

Il primo è Tausig.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...