Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Don Juan Fandango


Crisantemi
 Share

Recommended Posts

Posto un mio pezzo che ho scritto l'anno scorso, per un inusuale organico, pianoforte, violino e sax soprano... la richiesta era di qualcosa che collegasse Mozart e la Spagna, e quel che e' venuto fuori, e' una specie di fantasia su temi del Don Giovanni con sonorita' tra la musica da camera primo novecento e il jazz... perdonate il disinvolto riferimento a Mozart :)

Quello che allego e' il provino midi che ho inviato ai musicisti per rendere l'idea di come piu' o meno doveva suonare il pezzo, fatemi sapere le vostre impressioni, ciao

DonJuanFandango.mp3

  • Like 4
Link to comment
Condividi su altri siti

Sto ascoltando ora, bel lavoro, ad un primo ascolto da un'ottima impressione, immagino che con strumenti reali renda molto di più (lo specifico perché non è sempre così).

Grazie Piccinesco, osservazione giustissima... a volte l'esecuzione reale mette in luce difetti di strumentazione, altre il mockup è migliore semplicemente perchè corrisponde di più al fraseggio e alle intenzioni del compositore. Mi è capitato, più volte... in questo caso c'erano valenti esecutori, peccato non abbiano fatto una registrazione. Sonig Tchakerian, Pietro Tonolo e Paolo Birro...

Link to comment
Condividi su altri siti

Tempo fa ho pensato ad una cosa, in teoria fattibile (premesso che la musica proposta piaccia), il crowdfunding: soprattutto per chi realmente non ha le risorse economiche per poter far registrare qualche sua composizione, potrebbe proporla in versione midi o soundfont, ancora meglio se con vst e se dovesse riscontrare un certo apprezzamento, beneficiare del contributo di più persone al fine di raggiungere la somma necessaria.

Ho letto di persone che, nonostante hanno un lavoro e possono contare su qualche conoscenza in campo musicale che a volte si rende disponibile per esecuzioni e registrazioni, chiedere soldi per registrare gli stessi pezzi, per cui (per me) ancora più giustificabile se non si hanno soldi a sufficienza.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...