Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Concerto Di Simone Renzi A Roma


pianoexpert
 Share

Recommended Posts

Cari amici ,

 

Chi di voi si trovasse a Roma venerdì 27 gennaio,non può mancare al concerto di SImone.

 

AUDITORIUM BANCA D'ITALIA - Via del Mandrione 190 - ore 17,15.

 

Programma interessantissimo:

 

Mozart - Fantasia in do minore

 

Beethoven - sonata op. 110

 

Chopin- due notturni - due valzer - fantasia improvviso - ballata op. 52

 

INGRESSO GRATUITO - PARCHEGGIO INTERNO GRATUITO

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Gennarino

Aho! Mannaggia!

Il 27 io sono ancora qui a Busteni a spassarmela sulla neve ! (e ad assistere la mia Signora moglie).

E Voi, Voi, Voi, che mi combinate ?

Suonate senza che io sia li' ?

 

E chi vi apre la porta?

E chi vi fa parcheggiare al CASC?

E chi Vi fa una recensione entusiastica della performance del tostissimo TheSimon?

E chi impedisce l'ingresso dei bambini piangenti?

Insomma, diciamocela tutta: il Vosto e' un vero AZZARDO!!!!!

 

Sono certo che il consiglio di Gianni69 sara' seguito, perche' anche nel Tuo ultimo concerto, caro PianoExpert, abbiamo registrato. Peccato che, essendo TheSimon al piano, Tu sarai schiavo di bottoni, interruttori e manopole!

 

E a TheSimon, terminando lo scherzo, l'affettuoso e fragoroso augurio di un grande suo ammiratore!

 

Complimenti, bellissimo programma.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ammazza che dibattito per il mio concerto... Non sapevo di essere così "popolare" :wacko:.

Scherzi a parte, farò del mio meglio per quelli che verranno a sentirmi. Certamente avremo modo di effettuare una registrazione, ma certo dal vivo le cose cambiano.

Magari non tutto il concerto ma qualche spezzone se vi fa piacere potrò pubblicarlo nella sezione dedicata a queste cose. Speriamo di non fare brutte figure...

 

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Simone, non credo che tu farai brutte figure, almeno non con noi, e cmq suonare è il sacrosanto tributo che dobbiamo pagare alla nostra amata musa...la musica, come mi sembra di aver capito dalle pagine del libro di Sandor la cosa fondamentale è dare una interpretazione convincente, fare arrivare a chi ascolta le emozioni che l'artista ha messo sottoforma di note (e fare arrivare anche le nostre direi) e per quel poco che ho sentito

da te non vedo problemi.

A proposito ragazzi è arrivato lunedì ed è in funzione il mio DP-990FSB della Roland, bel suono e soprattutto mi sembra una buonissima tastiera

(http://www.roland.it/prodotti/prodotti_scheda.asp?categoria=Pianoforti digitali&sottocategoria=piano_stylish&titolo=DP-990FSB&vista=Serie Stylish)

e lunedì ho la mia prima lezione di pianoforte, sto a mille!!!

 

Ancora complimenti e aspettiamo con trepidazione di sentirti.

Gianni

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Gennarino

Dalla confortante temperatura di -12, da questo incredibile anfiteatro di neve che sono i monti Bucegi, un caldissimo augurio da Dana e Gennaro per il concerto di oggi del sublime

 

 

TheSimon

Link to comment
Condividi su altri siti

Amici,

 

Il concerto del nostro Simone si è concluso verso le 19,30.

 

Grande successo. Tantissimi applausi. Richieste di bis: 1) Sogno d'amore di Listz e Allegro barbaro di Bartok.

 

Srepitoso. Chiederemo al M° di editare qualche passaggio saliente dell'Evento.

 

Complimenti Simone

Link to comment
Condividi su altri siti

Mozart - Fantasia in Do minore K. 475

 

http://www.youtube.com/watch?v=i7NFPX5Y6dA

 

 

 

Chopin - Nocturne n. 20 Op. Postuma

 

http://www.youtube.com/watch?v=tJVP1FMwXV8

 

 

 

Chopin - Nocturne op 9 n. 2

 

http://www.youtube.com/watch?v=uyjTJZyQkTg

 

 

 

Chopin - Waltz op. 69 n. 1

 

http://www.youtube.com/watch?v=Fk_gEAy7G2g

 

 

 

 

 

Ballata ed Op. 110 l'avrò postata 100 volte qui sul forum non mi pare il caso di continuare ad appesantire. Anche perché per tagliare il video, fare l'encoding e caricarlo su youtube mi ci vogliono due giorni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Figuracce! Cielo Simon.... Piantala di sminuirti! Sappiamo tutti che sei un ottimo pianista! Io con calma.. :)Dai magari suoneremo insieme una volta! :) Sarebbe bellino! Al momento sto recuperando gli esami universitari comunque e poi spero di poterti dare aggiornamenti prossimamente. Spero...

Link to comment
Condividi su altri siti

Fantasia in do minore!!!!! Cavolo che gran pezzo. Bravo Simone! La rileggevo ultimamente e.....dico leggevo! Gli accordi che continuano a mutare e ad ogni capitolo sembrano scavarti dentro e sempre più a fondo, leggi quelle pagine e proprio ti rendi conto di che cosa sia veramente la musica non credi? Ciao e ancora complimenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...