Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Governo Renzi, tasse raddoppiate su pc, tv e telefoni. Come chiedeva la Siae di Gino Paoli


Recommended Posts

Dal mio punto di vista hanno toppato la politica, quando hanno permesso a tutti di iscriversi (senza esame), da un lato hanno aumentato di botto il numero degli iscritti, ma dall’altro hanno alzato i costi di gestione di tutti gli iscritti e di tutte le opere, che in fin dei conti potrebbero essere fuffa e scritti dall’ultimo sfigato della terra che ha da buttare 150 euro all’anno.

 

Nell ungo periodo questo li ha portati ad alzare la quota per contenere i costi per la gesizone di cosa? Appunto di opere che possono essere scritte dall'ultimo degli ultimi e senza un briciolo di competenze.

Link to comment
Condividi su altri siti

Oracolo, ti dico solo che ho avuto diverse volte occasione (negli anni) di ascoltare le affermazioni di alcuni "compositori" (non che io mi ritenga migliore, ma almeno un pò di cura e di consapevolezza in quello che scrivo provo a mettercela) che rispondevano alla domanda "è trascrivibile?", posta dal dipendente della sezione musica circa la fattibilità o meno della partitura nel caso di deposito di cd (come di fatto spesso avveniva): "no", e vai con il deposuto. Vuoi sapere di quale musica si trattava? Dance, la più stupida e banale a livello di difficoltà di scrittura, e chi stava depositando diceva che non poteva essere trascritta. Faceva prima a dire che non gli andava di farlo (oltre al fatto, meno peggio) che non ne era capace, quindi non stiamo parlando di quarti, ottavi, "millesimi" di tono, tanto per ironizzare. Insomma, a parte che per me il 95% della musica dance (praticamente solo "ritmo") dovrebbe essere abolita, perchè è un'agonia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quello che dici Simò è vero, e appunto i polli che hanno creduto nelle misere 80 euro, vedi adesso cone gliele faranno sputare assieme a interessi, mora, iva e altre tasse occulte e non, superando, come scrivi, di gran lunga gli euro "regalati", avoja a piagne.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ehhhh avevo pensato al boicottaggio anni fa, ma chi seguirebbe questa via? Pensa che ho proposto la stessa cosa per protestare contro i disservizi causati dalla compagnia di trasporti Cotral, ma niente, la gente risponde (invece di andare sotto gli uffici della direzione generale) "ce mettessero mi fijo a lavorà", "ma è già tanto se passano". E certo il biglietto te lo pagano loro.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...