Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Benvenuto a: marcantonio su Pianoconcerto.it


thesimon
 Share

Recommended Posts

Ciao marcantonio,Benvenuto su Pianoconcerto.it. Sentiti libero di esplorare le varie sezioni e conoscere gli altri utenti.Se dovessi avere qualsiasi domanda, non esitare a chiedere.Ti auguriamo una buona permanenza su Pianoconcerto.it, ma nel frattempo raccontaci di te...L'amministratore

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per l'accoglienza nel sito.

 

Per pura combinazione vi ho trovato su you tube, durante una ricerca che stavo effettuando sulla lettura a prima vista.

Sono un funzionario dell'Amministrazione Pubblica .

Ho studiato musica con vari insegnanti fin dall'età di 12 anni,dedicandomi poi al mio strumento principale che è la batteria,perfezionandomi ulteriormente prima con un professore d'orchestra del S.Carlo di Napoli (percussionista) e successivamente con il conosciutissimo jazzman napoletano Antonio Golino , padre dell'altrettanto conosciuto Alfredo Golino già batterista titolare  alla RAI di Milano.

Ho suonato in alcune orchestre napoletane di musica leggera accompagnando molti cantanti famosi e con il piacere di suonare accanto a professionisti veramente bravi. Purtroppo il fatto di avere un posto di lavoro stabile non mi ha consentito di poter fare il batterista di professione ma sono contento lo stesso.

In questi anni , senza ovviamente tradire il mio strumento,ho avuto approcci con altri strumenti che mi piacciono: Basso elettrico,Pianoforte e tromba in sib.con discreti risultati.

Per un batterista ritengo comunque importantissimo conoscere l'armonia,leggere la musica e saper suonare ,almeno discretamente, il principale strumento armonico-ritmico-melodico che è ovviamente il piano. Così facendo si suonerà molto meglio la batteria senza il rischio di distrurbare gli altri orchestrali e facendo i dovuti interventi nel corso del brano,con cognizione di causa ,nel rispetto del ruolo che ogni strumentista ha nell'ensemble orchestrale.

Mi interessano principalmente i Vostri filmati di interpretazione e tecnica pianistica.

 

                        Buona giornata

 

 

   Marcantonio

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie e benvenuto. Stiamo proprio per registrare altri video Tutorials sulla tecnica interpretativa del secondo e terzo tempo della sonata K 330 di Mozart. Spariamo sia visibile tra qualche giorno. Usciranno a breve anche due video sulla manutenzione programmata e le regolazioni personalizzate del pianoforte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...