Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Recommended Posts

Salve,

innanzitutto mi scuso se x caso avete già risposto a domande simili !!! Sono un nuovo utente e da poco "bazzico" nel forum quindi non ho ancora troppa dimestichezza a fronte di un problemino da risolvere prima possibile.

Sono un "tastierista" amatoriale ... suono il piano da più di 20 anni e dopo la mia prima tastiera Casio e un piano elettrico Yamaha Clavinova, mi trovo "costretto" ad acquistare un Piano Digitale ...

Qui si fa complicata, e mi spiego.

Qualke giorno fa ho acquistato un YAMAHA P105 ma a dirla tutta non sono rimasto molto soddisfatto ne del suono ne della rumorosità di fondo ( quando pigio le note "basse" sento una vibrazione e in più una sorta di fruscio lungo tutta la tastiera ).

Il piano posso ancora renderlo (mi restano pochi giorni!!!) e dunque il problema resta.

Ora, detto questo, e soprattutto tenendo conto delle mie necessità (mi accontento di un suono PIANO molto pulito ke non subisca variazioni una volta amplificato) e delle mie possibilità ( max max € 1000,00!!! max ... ), cosa mi consigliereste??

Grazie in anticipo a tutti coloro ke cercheranno di aiutarmi ;-)

Gianluigi

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Caro lleyton, Simone Renzi è il più idoneo a risponderti e consigliarti. Io ti posso dire che possiedo un Steinway e come secondo pianoforte  un FP7 della Roland, che, per studiare, mi soddisfa . Mi risulta  lo Yamaha CLP470 essere un ottimo digitale. Ma non lo ho ancora provato. 

Link to comment
Condividi su altri siti

Presente... 1000 € un FP7 non ti ci viene. Puoi optare per l'FP4 (il figlioletto dell'FP7) se vuoi andare su Roland, altrimenti cerca di rimediare qualche euro in più e ti fai un bel Kawai MP6 ma siamo intorno ai 1350 / 1400.