Chopin Posted November 27, 2013 Report Share Posted November 27, 2013 E' la prima volta che ascolto lo Chopin di Valentina Lisitsa...che ne dite? Chopin Etude Op 10 No.6 HQ 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dilettante Posted November 27, 2013 Report Share Posted November 27, 2013 Ma suona a occhi chiusi...beata lei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Talentuoso Posted November 27, 2013 Report Share Posted November 27, 2013 Alla faccia di chi dice che è una "macchinetta"...trovo la sua interpretazione molto originale, sentita e interessante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thesimon Posted November 28, 2013 Report Share Posted November 28, 2013 Onestamente non amo molto gli studi di Chopin della Lisitsa. Vi invito ad ascoltare l'integrale di Pollini. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaCavaliere Posted November 28, 2013 Report Share Posted November 28, 2013 A me purtroppo il suo Chopin non piace molto. Dico 'purtroppo ' perchè la Lisitsa mi piace molto in Liszt e vorrei fosse così anche per Chopin. In Chopin preferisco di molto la sua "quasi connazionale" (e omonima): Valentina igoshina. Propongo il confronto. Se questo Studio op.10 n.3 fosse una "cronometro" nelle doppie note certo vincerebbe la Lisitsa. Ma se fosse 'musica' - come credo che sia - io trovo di una meraviglia indicibile come la Igoshina riesca a valorizzare ed evidenziare tutta la poesia che c'è nella transizione al tema A dopo l'impeto della parte centrale: come riesca a "raccordare emotivamente" le due parti. http://www.youtube.com/watch?v=yrD1ZaNwdsU Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antares86 Posted November 29, 2013 Report Share Posted November 29, 2013 non piace granchè neanche a me Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts