Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Dilettante

Membro
  • Posts

    121
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Tutto postato da Dilettante

  1. Com'è andata? L'ho ascoltato e non mi sembra così orribile; ha la sua gradevolezza armonica ...effettivamente, anche all'ascolto, manca tutta la parte contrappuntistica.
  2. Non lo conosco, ma mi sembra comunissimo. C'è in giro qualche arrangiamento da ascoltare?
  3. Anche la seconda è una seconda guerra mondiale ... a matita, ma lo è . Bisognerebbe immaginarla nuova di pacca
  4. Lo hai ammorbidito molto, mi piace. Grazie per la condivisione
  5. Antares, in alcuni punti mi sembra un po' duretto ma mi piace.
  6. Secondo voi sostenuto come si traduce? 100 al quarto?
  7. Secondo me perchè normalmente ci esprimiamo con le parole ... per cui nei frangenti particolarmente emotivi è ovvio ricorrere al mezzio più "immediato". La genialità non penso centri nula, anche perhè sarebbe la cosa più distante dai sentimenti
  8. ...intendevo le ntoe degli accordi e comunque dove possibile la partitura.
  9. Scusa Feldman ma mi permetto di dissentire, se uno non sa scrivere a parti strette difficilmente scriverà a parti late. Visto che da quanto ho capito è alle prime lezioni...difficile fare di più. Tutti saprebbero dare un consiglio: "hai scritto a parti strette, l'ideale sarebbe scrivere a parti late"...verrebbe meglio. Allora io dico che avrebbe dovuto orchestrarlo per quartetto... ... e un altro rilancerebbe, etc. Bisogna tenere conto del livello della persona ... e non un suggerimento astratto. Almeno secondo me.
  10. A me non è mai successo, prova a scrivere un messaggio privato a TheSimon, sicuramente ci sarà qualche barbatrucco
  11. Grazie Bianca, non ci ero andato lontato...è come se avessi fatto un po' di ordine nella mia bozza d'analisi. Probabilmente il brano è talmente semplice che non ha destato troppa attenzione Con modale intendevo proprio il fatto che la sensibile non viene usata, per cui VII I suona un po' modale...almeno al mio orecchio. Sulla metrica ci sta, le ultime 2 battute comunque sono un estensione della parte che precede, per cui ok per 2+3 e 3+4
  12. Analizzando il seguente brano di Tchaikovsky "In church" (pag. 30): http://conquest.imslp.info/files/imglnks/usimg/b/b5/IMSLP07996-Tchaikovsky_-_Op.39_-_Album_for_the_Young.pdf non ho ben capito come si infilano le battute 4 e 5 nel discorso armonico e diciamo che mi piacerebbe fare chiarezza almeno sulle prime 12 battute. Battuta 1: I di mi minore Battuta 2: V I Battuta 3: VII (?) Battuta 4: VII I (modale?) Battuta 5: (VII?) Battuta 6: III (?) Battuta 7: VII (?) I Battuta 8: V Battuta 9: I I (VII di passaggio?) Battuta 10: III II6 Battuta 11: V [46 35] Battuta 12: I E' chiaro che mi sono perso su alcuni collegamenti che mi sembrano modali e il III che compare talvolta. A livello fraseologico, abbiamo 2+3 | 3+2 | 2 Poi ripresa, che ve ne pare?
  13. Ok Scala, ma il software farebbe tutto in automatico?
  14. Scusate l'ignoranza, ma cosa sono le mappe concettuali?
  15. Mai sentito questo premio...che ignorante che sono
  16. Si può avere anche un file audio?
  17. Sono molto distante dal mondo accademico, appassionato e autoditatta. Ho letto cose molto condivisibili (tutte, tranne i discorsi dell'autore del topic).
×
×
  • Crea nuovo...