Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Mi presento


Solminore
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

mi chiamo Salvo e vivo a Bologna. Anzitutto complimenti per l\'alta competenza che ho riscontrato su questo forum..:)

Ho studiato sassofono ma da un alcuni anni mi sono avvicinato allo studio del pianoforte soprattutto per passione, trovando nel pianoforte un buon compagno dal quale adesso non riesco più a separarmi. Attualmente ho un piano digitale yamaha clavinova...ma sono alla ricerca di un pianoforte acustico...sono diventato troppo esigente e il digitale non mi basta più! Più che altro è la sensazione del tocco della tastiera...Suonare il digitale mi sento a mio agio ma quando ho avuto l\'occasione di suonare degli acustici devo confessare di essermi trovato abbastanza a disagio nel rapporto tra me e la tastiera. Sebbene la propaganda dei digitali tuoni con frasi del tipo \"tocco realistico per una sensazione pari al pianoforte acustico\" e via di questo passo, mi sono reso conto di stare plasmando il mio modo di suonare su una tastiera che in pratica è molto diversa da una \"vera\". Da qui l\'esigenza di passare ad un pianoforte acustico e in questa ricerca mi sono imbattuto in questo validissimo forum.

Sulla scelta del pianoforte aprirò qualche post più avanti....^-^

Tra i miei compositori preferiti beethoven e chopin del quale in questo periodo sto studiando il notturno 20 in do# minore e la famosa marcia funebre. Nella scelta dei brani vado un pò a sentimento...ci sono dei periodi che preferisco i classici, e altri periodi che preferisco musica contemporanea tra tutti Einaudi e cacciapaglia.

Mi capita spesso di ascoltare un brano me ne innamoro e allora ci sbatto ossessivamente a suonarlo!

 

Un gorsso saluto....!!!!

ciao

Salvo

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...