Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Negozi ricambi pianoforte


mike
 Share

Recommended Posts

Ho incontrato il vs. forum da poco e ne approfitto.

Mi chiamo Michelangelo Silvestri, ho 67 anni e abito a Bologna.

Da sempre sono un dilettante di Pianoforte, possiedo un Petrof del 1939, al momento sto studiando la Sonata op.58 di Chopin.

In questi giorni ho deciso di sostituire i martelletti completi di astine forcole e rullini perchè la tastiera era molto pesante e non uniforme e il suono era eccessivamente brillante, ho affidato il lavoro ad un tecnico di Casalecchio (Bologna) che a giorni dovrebbe completare il lavoro, spero bene, ma ho qualche dubbio...

Qualche domanda:

1) Esistono nella mia zona negozi di ricambi per pianoforte?

2) Ho seguito il bellissimo tutorial del Maestro Paolo Ferrarelli e non conosco (ignoranza?,amnesia?) il brano che lei suona prima dell'introduzione.

 

Grazie e complimenti!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Io mi sono trovato anche molto bene con

www.affleckpianotuning.com

 

Per i martelli invece e' molto piu'conveniente, a meno di indirizzarsi su materiale cinese, contattare direttamente la ABEL.

Vi rispondera' presonalmente Norbert Abel, persona gentilissima.

 

Oltre alla vendita fanno anche le riparazioni e sostituzioni.

Sto valutando anche io se rifare i feltri o cambiare tutto : martello asta rollino e forcole....

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...