Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Ciao A Tutti Mi Chiamo Paolo


PaoloZucchi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti mi chiamo Paolo Zucchi e ho 38 anni faccio il dj producer ho trovato molto interessante il vostro corso di logic.. all'età di 20 anni ho iniziato a usare i primi software x fare musica ( Cubase Lite) poi via via mi sono evoluto arrivando ad utilizzare Cubase sx tengo a precisare che purtroppo e sottolineo PURTROPPO non ho nessuna base musicale quindi me la cavicchio con il classico ...VADO A ORECCHIO...... tutto sommato sono uscito già con 2 remix di cui uno assieme a ledy violet ( cantante degli anni 90 )grazie a questi video corsi e un bel po di fantasia.......

Attualmente uso ABLETON SUITE ma visto che ora ho un mac voglio riuscire ad usare anche Logic 9.... :lol: .

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Benvenuto, anch'io sono nuovo, anch'io uso Ableton (Live però) e anch'io compongo elettronica, anche se a quanto ho capito siamo su generi completamente diversi :lol:

faccio elettronica anche io in più anche house e commerciale ...come ti trovi con ableton ?? col fatto della warpizzazione dei file è tutto più semplice :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Oooo ma che bellezza, innanzitutto benvenuti ad entrambi. Sono l'amministratore del forum, è un piacere vedere come due nuovi utenti si siano immediatamente uniti nella discussione sulla musica elettronica / house e sull'uso dei software di produzione. Io sono il matto utilizzatore di Logic che ha fatto anche i videotutorial (che continueranno da metà ottobre, andando pari passo con il programma di apprendimento dei megalibri di apple di appena 350 pagine il primo e 600 il secondo in inglese, sull'uso di logic pro). L'opera che sto conducendo oltre alla realizzazione di un videocorso per ogni capitolo del manuale spazia anche nella traduzione del libro in lingua italiana, cosa che al momento non esiste. Cercheremo quindi di radicare le basi di logic andando anche pari passo con la teoria musicale. In questa piattaforma insieme a Paolo Ferrarelli alias pianoexpert stiamo cercando di apportare delle innovazioni ai classici videocorsi che circolano su internet ma soprattutto più in generale vogliamo diffondere una cultura musicale che ormai si sta spegnendo, e con questo non intendo riferirmi solo alla musica classica, ma alla produzione della musica pensando a ciò che si sta scrivendo, non solo scrivere perchè suona orecchiabile. Dapprima vogliamo seguire un iter professionale, ovvero un iter che si basa sull'insegnamento della musica, per il momento nello specifico della teoria musicale, seguendo i programmi ministeriali dei conservatori, e collegando questa teoria alla pratica. I risultati migliori si ottengono infatti mettendo in pratica i fondamenti teorici, solo in questo modo si può imparare e memorizzare nel disco fisso cerebrale un argomento che diversamente sarebbe di difficile memorizzazione. Altro target, forse più importante del primo è la soddisfazione di realizzare un prodotto che sia universalmente riconosciuto come giusto dal punto di vista musicale, ovvero inattaccabile per ciò che riguarda la tecnica compositiva e le relazioni armoniche e ritmiche.

Mi auguro dunque che continuiate a seguire in modo attivo il nostro forum, postando le vostre discussioni, caricando le vostre creazioni musicali e partecipando alle conversazioni altrui; forum che abbiamo cercato di rendere il più possibile spaziato per ciò che concerne l'argomentazione, nonostante il nome faccia pensare che ci occupiamo solo di pianoforte.

I miei migliori auguri di buona permanenza nella piattaforma. Per qualsiasi domanda, la mia porta è sempre aperta.

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Benvenuti anche da parte mia! Visto Giovanni? Ci si ambienta in fretta... :lol:

Benvenuto Paolo. Mi fa piacere che tu abbia trovato praticamente subito un argomento di cui parlare. Bene, vedrai che ti troverai bene.

Le cise importanti le ha già dette Simone, perciò... per qualunque cosa siamo qui, se avete bisogno. Buona permanenza ad entrambi! Ciao!

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Gennarino

Benvenuto Paolo, per fortuna non ti chiami come me; per tua malasorte ti chiami come il Paolaccio Pianoexpert, ma questa è una disgrazia rimediabile facilmente, cambiando nome!

 

Ciao e benvenuto!

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...