Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Laboratorio Corale 2013

Recommended Posts

• Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Frank! Monolitico anche in un esercizio

su, su... XD e non ti sminuire troppo troppo, eh!   io non mi occupo di composizione, ma... vi seguo e ascolto i vostri lavori!

Grazie per i commenti e grazie Ludovica, così ho un termine di paragone con la mia versione

Posted Images

Come dicevo ci ho provato visto la semplicità...sicuramente ci sono un po' di cose che non vanno...

Amo le entrate sfalsate ma in un contesto con tutte quelle corone forse non è il massimo che magari il tenore entri per poche note per subito fermarsi...è anche vero che dopo li fai andare per cui mi sembra che questa tecnica sia usata con criterio ed in effetti le parti mi sembrano curate nella scrittura.

Ci sono alcune stranzze tipo l'unisono a battuta 5 non è eccezionale, quando sei a 2 parti è un po' poverello; il moto delle parti è buono a parte un po' il contralto ripetitivo verso la fine.

Comunque è gradevole.

Bravo Aspirante :)

una mezz'oretta?! posso almeno deprimermi?? ahahahha io sto ancora "rifinendo" il mio tanto è una schifezza :lol:

Perchè deprimersi, è solo questione di esperienza ... dopo che ne scriverai un po' ti verrà la mano :)

Commento all'esercizio di Antares.

Prime 4 battute: ok, farei solo un cambio di posizione sul secondo tempo della seconda battuta per togliere il senso di fermata

Seconde 4 battute: a battuta 7 fra Basso e Tenore forse quella quinta di salto (sol re) non è il massimo.Tira su di un ottava le ultime 2 note del basso di questa sezione ;)

Ultime 4 battute: a battuta 9 mi sa che il tenore è troppo grave.

Come vedi poca cosa...

• Like 1

In effetti Abate non ho visto grandi strafalcioni...Antares ha fatto quanto richiesto dall'esercizio a parte qualche imperfezione già segnalata. Hai anche un altro paio di esempi...e penso che entro fine mese ne arriveranno altri ;)

Alla prossima

Devo dire Antares che rispetto alla prima versione che sentii mi sembra notevolmente migliorato :)

beh Frank la prima versione diciamo era piena zeppa di errori e molto poco lineare aaahhahahah non lo nego :D e se non sbaglio questa era giusto il 4°? 5° tentativo??!?! ahahahaha

Ho trovato ottima l'idea di Geppino di armonizzare il corale in la-.

Concordo, per me è stato sorprendente...quando l'ho ascoltato (non avevo ancora aperto la partitura) mi sono detto, in minore ?! :wub: , quando ho letto la partitura poi ho capito. Bravissimo