Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Amelie


gian
 Share

Recommended Posts

Carissimi amici, da un po' di settimane sono impegnato a mettere a posto una faccenda che richiede tempo, desideravo tuttavia salutarvi visto che è tanto che non ci sentiamo, presto comunque tornerò a frequentare il forum ogni giorno, come ho fatto durante il mio primo mese di iscrizione. Due giorni fa ero in compagnia di un mio amico, ero in macchina con lui, ed egli mi ha fatto ascoltare un CD che non conoscevo, una musica dolcissima che mi ha conquistato immediatamente. L'ho cercata poco fa su Youtube perchè desideravo condividerla con voi, anche se sono certo che voi già la conoscete.

Link to comment
Condividi su altri siti

La musica ha un potere straordinario! I brani di questa seducente colonna sonora mi fanno in questi giorni pensare all'armonia di un corpo sano, in buona salute. Penso alle persone che hanno problemi di salute, alla disarmonia che si determina in un corpo malato, ma in fondo cosa è la malattia se non uno strumento musicale un po' scordato che va quindi riaccordato. La musica può aiutare a ritrovare o ad accrescere la tranquillità dando quindi maggiore forza di reagire alla malattia. I medici dovrebbero consigliarla ai malati, ci vorrebbe però un medico che conosca bene la musica e i suoi effetti sulla psiche umana. Della colonna sonora di "Il favoloso mondo di Amelie" mi piace tanto anche il seguente brano.

 

P.S. Grazie Paolo per le tue belle parole, grazie anche agli altri: Pianoconcerto.it è veramente un luogo piacevole fatto di persone affettuose.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

La conosco anche se non ho mai visto il film, anche a me mi affascinò al primo ascolto è stupenda! :)

 

http://www.youtube.c...nel_video_title

 

Ciao a tutti...

Proprio alcuni giorni fa parlavo con un mio amico di questa colonna sonora, e appena mi è stato detto il titolo del film mi è venuto in mente che qui sul forum c'era una discussione a riguardo...

Sapete dove posso trovare lo spartito del brano del video qui sopra ?

Vi ringrazio anticipatamente... Ciao!

 

Ps... Secondo voi ce la posso fare a studiarlo huh.gif? ... Mah, io ci proverei anche...wink.gif

Ancora grazie. ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non mi sembra affatto nulla di difficile, anzi ! La "pianista" che ha fatto la cover, dovrebbe studiare un po' meglio i passaggi della destra. sad.gif

Fossi in te però, visto che sei stato ammesso all'accademia mi concentrerei maggiormente nello studio di ciò che ti serve per sostenere gli esami. Magari a tempo perso... Ti dai una letta a questo.

 

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...