Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Devo acquistare un pianoforte acustico


SmartPiano
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti, mi chiamo Matteo ho 19 anni e suono il pianoforte da vari anni. La discussione che vorrei aprire è al seguente, io dovrei acquistare un pianoforte acustico e sinceramente cen'è molti in giro e di molte marche. Io ho un roland f-110 digitale e mi sono trovato bene però ora vorrei passare a uno "vero", faccio lezione regolare da un insegnante e ovviamente uso sempre pianoforti acustici soprattutto verticali, con quelli a coda anche piccola però è tutta un altra cosa ma i prezzi salgono di molto, potreste indirizzarmi su le marche migliori? Mi hanno parlato bene degli yamaha e kawai e dei baby grand piano della yamaha; poi devo provarli ovviamente. Mi piacerebbe trovare un pianoforte con un suono profondo e dolce con caratteristiche ottimali che mi potranno durare nel tempo. Aspetto i vostri consigli, Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, certo Kaway o Yamaha, ma pensare di cercare anche un Seiler verticale molto buono o Ibach; due prestigiose Case Europee che sanno fare bene i verticali!! Bisogna anche vedere Petrof, che cambiando fabbrica e montando meccaniche affidabili, diviene un grande pianoforte di prezzo accessibile. Privilegiare in ogni caso modelli da 120 a 135 cm circa...insomma non scegliere modelli molto piccoli tipo 105 ecc. Tener presente che Yamaha fa la serire S ( speciale) che ha verticali molto buoni, di classe superiore. Poi c'è Schimmel, principe dei verticali...per arrivare a Bluthner ,fino al magnifico verticale Steinway. Naturalmente dipende dal portafoglio. E' chiaro che se si è decisi a comprare un verticale, anche in ragione dello spazio a disposizione, è preferibile un "ottimo spumante" ad un " modesto, o anche mediocre champagne"!!! Facci sapere

Link to comment
Condividi su altri siti