Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Devo acquistare un pianoforte acustico


SmartPiano
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti, mi chiamo Matteo ho 19 anni e suono il pianoforte da vari anni. La discussione che vorrei aprire è al seguente, io dovrei acquistare un pianoforte acustico e sinceramente cen'è molti in giro e di molte marche. Io ho un roland f-110 digitale e mi sono trovato bene però ora vorrei passare a uno "vero", faccio lezione regolare da un insegnante e ovviamente uso sempre pianoforti acustici soprattutto verticali, con quelli a coda anche piccola però è tutta un altra cosa ma i prezzi salgono di molto, potreste indirizzarmi su le marche migliori? Mi hanno parlato bene degli yamaha e kawai e dei baby grand piano della yamaha; poi devo provarli ovviamente. Mi piacerebbe trovare un pianoforte con un suono profondo e dolce con caratteristiche ottimali che mi potranno durare nel tempo. Aspetto i vostri consigli, Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, certo Kaway o Yamaha, ma pensare di cercare anche un Seiler verticale molto buono o Ibach; due prestigiose Case Europee che sanno fare bene i verticali!! Bisogna anche vedere Petrof, che cambiando fabbrica e montando meccaniche affidabili, diviene un grande pianoforte di prezzo accessibile. Privilegiare in ogni caso modelli da 120 a 135 cm circa...insomma non scegliere modelli molto piccoli tipo 105 ecc. Tener presente che Yamaha fa la serire S ( speciale) che ha verticali molto buoni, di classe superiore. Poi c'è Schimmel, principe dei verticali...per arrivare a Bluthner ,fino al magnifico verticale Steinway. Naturalmente dipende dal portafoglio. E' chiaro che se si è decisi a comprare un verticale, anche in ragione dello spazio a disposizione, è preferibile un "ottimo spumante" ad un " modesto, o anche mediocre champagne"!!! Facci sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

Certamente punterò a una misura media non piccola altrimenti mi troverei con un pianoforte mediocre, comunque ora mi guardo un paio di negozi in zona e ne proverò molti quindi spero di trovare quello che si addice di più alle mie esigenze. Vi terrò aggiornati grazie della vostra disponibilità!!! AH ultima cosa pareri sui kawai GM-10K e GE-20? :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Pianoaccordatore

Ciao Matteo,

 

penso che il GM 10K risenta della poca profondità.

150 centimetri non offrono profondità nei bassi e cantabilità negli acuti.

 

Il GE 20 discosta dal GM 10K di pochi cm di differenza in profondità ma, rispetto al GM 10K ha la scala duplex che arricchisce gli acuti e quindi questo registro gode di una maggiore cantabilità.

 

 

http://www.pianoaccordatore.it

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!!!! vi avevo detto che vi tenevo aggiornati oggi ero a provare dei pianoforti a Pisa in un negozio e ho provato l'U3 della yamaha e sinceramente mi sembra ottimo mel'ha detto anche il venditore che è anche restauratore pianista e accordatore, poi ho provato un U1 ma non ho provato lo stesso tocco rispetto all 'U3,..COMUNQUE dopo sono andato in quelli a coda e come sapete la cosa cambia è tutto un altro mondo, ho provato un c3 un c2 e un c5 l'ultimo era impressionante è stato suonato anche da bollani e da altri jazzisti professionisti aveva un timbro particolare insomma brividi..... c'era perfino una firma fatta all interno non mi ricordo di chi era :D cmq l'U3 usato solo in negozio era perfetto sia fuori che dentro veniva 4800 euro che ne dite?

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Pianoaccordatore

Ciao Matteo,

 

conoscendo in modo approfondito i rivenditori delle zone di Livorno e Pisa,

ti segnalo il Centro pianoforti Menicagli a Livorno, dove puoi trovare un'ampia scelta delle varie case costruttrici di pianoforti.

Oltre agli Yamaha, ci sono anche pianoforti europei con un suono molto più armonico; la Schimmel su tutti!!

 

Tienici aggiornati

 

http://www.pianoaccordatore.it

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, sono accordatore pianoforti in Olanda (e ognitanto in Italia). I pianoforti tedeschi sono quasi sempre buonissimi. Pero devi renderti conto che oggigiorno tanti pianoforti con nomi tedeschi sono stato costruito nel China. Per per esempio Seiler e Ibach sono buoni.

Saluti,

Hans Elzinga

www.accordatorepianoforti.com

info@accordatorepianoforti.com

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

CIAO A TUTTI come sempre sono alla ricerca del pianoforte....pareri sullo yamaha verticale SU118C???

ECCO IL LINK: http://it.yamaha.com/it/products/musical-instruments/keyboards/uprightpianos/su7/su118c_pe/?mode=model

di listino nuovo quanto può costare'?? ancora non l'ho provato, ma non so se qui hanno i verticali della serie S.

Semmai a chi mi posso rivolgere?

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Pianoaccordatore

Ciao,

 

che io sappia i verticali Yamaha della serie S qui in Toscana non si trovano.

 

il verticale SU118C di listino è dato a 12000 euro.

 

La serie S è di alto profilo; il SU118C rappresenta il vertice della linea di pianoforti verticali Yamaha.

 

 

Accordatore per la Toscana: http://www.pianoaccordatore.it

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...