Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

SmartPiano

Membro
  • Posts

    10
  • Joined

  • Last visited

About SmartPiano

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Città di residenza
    livorno

SmartPiano's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputation

  1. CIAO A TUTTI come sempre sono alla ricerca del pianoforte....pareri sullo yamaha verticale SU118C??? ECCO IL LINK: http://it.yamaha.com/it/products/musical-instruments/keyboards/uprightpianos/su7/su118c_pe/?mode=model di listino nuovo quanto può costare'?? ancora non l'ho provato, ma non so se qui hanno i verticali della serie S. Semmai a chi mi posso rivolgere?
  2. si essendo di livorno è il primo negozio in cui sono andato, è vero ha molte marche però ho trovato dei pianoforti mediocri a un prezzo molto alto comunque ci ritornerò per maggiori approfondimenti....la ringrazio!!!
  3. Ciao!!!! vi avevo detto che vi tenevo aggiornati oggi ero a provare dei pianoforti a Pisa in un negozio e ho provato l'U3 della yamaha e sinceramente mi sembra ottimo mel'ha detto anche il venditore che è anche restauratore pianista e accordatore, poi ho provato un U1 ma non ho provato lo stesso tocco rispetto all 'U3,..COMUNQUE dopo sono andato in quelli a coda e come sapete la cosa cambia è tutto un altro mondo, ho provato un c3 un c2 e un c5 l'ultimo era impressionante è stato suonato anche da bollani e da altri jazzisti professionisti aveva un timbro particolare insomma brividi..... c'era perfino una firma fatta all interno non mi ricordo di chi era cmq l'U3 usato solo in negozio era perfetto sia fuori che dentro veniva 4800 euro che ne dite?
  4. Certamente punterò a una misura media non piccola altrimenti mi troverei con un pianoforte mediocre, comunque ora mi guardo un paio di negozi in zona e ne proverò molti quindi spero di trovare quello che si addice di più alle mie esigenze. Vi terrò aggiornati grazie della vostra disponibilità!!! AH ultima cosa pareri sui kawai GM-10K e GE-20?
  5. anche i kawai mi piacciono molto comunque con quel budget mi prendo un verticale? a coda quanto posso andare a spendere?
  6. Penso di poter arrivare sui 5000 forse qualcosa di più, per un coda potrei fare anche un sacrificio preferirei andare sul nuovo ,lo spazio che ho a disposizione è contenuto non è enorme visto che avrei intenzione di metterlo in camera mia
  7. Buonasera a tutti, mi chiamo Matteo ho 19 anni e suono il pianoforte da vari anni. La discussione che vorrei aprire è al seguente, io dovrei acquistare un pianoforte acustico e sinceramente cen'è molti in giro e di molte marche. Io ho un roland f-110 digitale e mi sono trovato bene però ora vorrei passare a uno "vero", faccio lezione regolare da un insegnante e ovviamente uso sempre pianoforti acustici soprattutto verticali, con quelli a coda anche piccola però è tutta un altra cosa ma i prezzi salgono di molto, potreste indirizzarmi su le marche migliori? Mi hanno parlato bene degli yamaha e kawai e dei baby grand piano della yamaha; poi devo provarli ovviamente. Mi piacerebbe trovare un pianoforte con un suono profondo e dolce con caratteristiche ottimali che mi potranno durare nel tempo. Aspetto i vostri consigli, Grazie
  8. Buonasera a tutti, mi presento mi chiamo Matteo ho 19 anni e sono nuovo del forum mi sono registrato perchè pur suonando il pianoforte da vari anni ho trovato utili i consigli sul sito. Ora la discussione che volevo aprire è la seguente, io dovrei acquistare un pianoforte acustico e sinceramente cen'è molti in giro e di molte marche. Io ho un roland f 110 digitale e sinceramente mi sono trovato bene però ora vorrei passare a uno vero, faccio lezione regolare da un insegnante e ovviamente uso spesso pianoforti acustici soprattutto verticali. Potreste indirizzarmi su le marche migliori? mi hanno parlato bene del kawai e yamaha, e dei baby grand piano della yamaha poi devo provarli ovviamente. Mi piacerebbe trovare un bel pianoforte con un suono dolce e profondo, aspetto i vostri consigli. Scusate se ho messo il post nella sezione sbagliata ma devo ancora fare pratica sul sito. GRAZIE
×
×
  • Crea nuovo...