Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Felice Di Unirmi Alla Vostra Community


LaSingolarita
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

 

Mi chiamo Cristiano ho 35 anni e sono un appasionato di musica dall'età di 4, ho studiato parecchio grazie agli insegnamenti di mio padre chitarra classica e jazz e spontaneamente mi sono avvicinato alla tastiera sempre privilegiando una formazione autodidattica e sviluppando di conseguenza mediocri risultati, soprattutto imputabili alla scarsa volontà nell'applicarmi con tenacia e dedizione.

Dopo un buio periodo che risale a due anni fa conclusosi con la scomparsa di mio papà, ho ritrovato , forse più aprropriatamente trovato, lo studio del pianoforte ,una grande gioia di vivere e una grande soddisfazione che deriva dallo studio di uno strumento così grande ed emotivo. In passato mi sono sempre lasciato cullare da complimenti circa le mie potenzialità in merito senza mai sfruttarle, attualmente studio circa 6 ore al giorno sette giorni su sette seguendo delle lezioni private. Il mio insegnante si dichiara molto soddisfatto dei miei progressi , io sempre meno , ma quello per una mia ossessionante ricerca di una crescita artistica e tecnica ottimale. Fatto sta che mi sto preparando per l'esame di ammissione al conservatorio per l'anno 2013-14 , ancora indecisi se per il quinto anno o il settimo. Dopo sta pappardella di uno sconosciuto violentatore d'avorio,a chi ha ancora voglia di leggere può interessare che parallelamente svolgo la professione di accordatore e restauratore (alle prime forse seconde armi) presso un laboratorio nella mia città .Spero di avere l'opportunità di condividere discussioni interessanti e stimolanti con voi e di poter imparare sempre qualcosina in più.

 

Buona Sonata a tutti :D

Cristiano

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...