Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Creare Giri Di Batteria


UnknownSoldier
 Share

Recommended Posts

Innanzitutto un saluto a tutti dato che sono nuovo di qui! :)

Ho seguito gli interessanti video riguardo il corso su logic, e sto iniziando a smanettare un pochino per cercare di produrre della buona musica. Ho già prodotto alcuni semplici brani su GarageBand (da perfezionare) e ho deciso di fare il salto con Logic, dato che mi è sempre piaciuto comporre e creare musica e quindi la voglia di fare cose serie è tanta.

Adesso mi sto cimentando nella creazione di un giro di batteria utilizzando "Analog Techno Kit", quindi usando il tastierino. Purtroppo sto avendo delle difficoltà nel creare qualcosa di decente, quindi mi chiedevo se ci fossero dei modi diversi per creare dei giri di batteria degni di nota.

 

Grazie a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio di consiglio è prima di tutto ( se uno vuole ottenere qualcosa di questo tipo ) concentrarsi mentalmente su quello che si vuole ottenere dai suoni di batteria, siano essi acustici, elettronic o obridi, per ibridi intendo quelli ottenuto con la registrazione di rumori e "convertiti" in cassa, rullante, hit hat ecc.. ( per come possono essere intesi ), e qui intendo magari avere già in mente ( come avviene a volte con i suoni di uno strumento )una o più sequenze, ma è anche possibile la creazione di pattern work in progress, mentre si sta provando, come seconda cosa, ma non è detto che non debba e possa essere svolta prima,

la creazione di suoni personalizzati, è una cosa che ho fatto spesso prima di preparare dei pezzi di musica elettronica, perchè anche un solo suono percussivo particolare, o comunque creato da noi stessi,

fornisce a volte ulteriori idee sul come utilizzarlo con gli strumenti che vorremmo usare, e alimentare successive idee.