Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

UnknownSoldier

Membro
  • Posts

    5
  • Joined

  • Last visited

About UnknownSoldier

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Città di residenza
    Casalnuovo di Napoli (NA)

UnknownSoldier's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputation

  1. Ok! Allora è quello che sto usando anche io! Non è semplice costruire bei giri, però uno di decente sono riuscito a crearlo. Ma alla fine penso che basti un pò di buona volontà e impegno per riuscirci, e provare e ri-provare.
  2. Grazie mille AleGozzo! Ma per favore puoi dirmi dove trovo questa finestra MATRIX? In logic c'è il Piano Roll, intendevi dire questo?
  3. Grazie Piccinesco! Oggi con tanta buona volontà sono riuscito a creare qualcosa di carino, mettendomi a giocare con i vari suoni e modificando i volumi. Comunque, in realtà quello che volevo sapere è se c'è un modo più raffinato per creare giri di batteria al posto della solita sequenza di suoni messi lì a caso sulla tastiera. Avrei una domandina che riguarda tutt'altra cosa... oggi selezionando uno strumento virtuale, e usando il tastierino virtuale (quello che compare quando si preme il Caps Lock), mi sono accorto che suonando un tasto con il tastierino, veniva prodotto un suono decisamente diverso rispetto a quello che ottenevo cliccando col puntatore del mouse sul piano roll, nonostante suonassi la stessa nota della stessa ottava. Qualcuno saprebbe dirmi come mai?
  4. Grazie a tutti! Comunque, in cosa consistono le drum machine? Avevo letto in giro nomi tipo Ultrabeat ecc. ma non sono riuscito a capire come funzionano esattamente.
  5. Innanzitutto un saluto a tutti dato che sono nuovo di qui! Ho seguito gli interessanti video riguardo il corso su logic, e sto iniziando a smanettare un pochino per cercare di produrre della buona musica. Ho già prodotto alcuni semplici brani su GarageBand (da perfezionare) e ho deciso di fare il salto con Logic, dato che mi è sempre piaciuto comporre e creare musica e quindi la voglia di fare cose serie è tanta. Adesso mi sto cimentando nella creazione di un giro di batteria utilizzando "Analog Techno Kit", quindi usando il tastierino. Purtroppo sto avendo delle difficoltà nel creare qualcosa di decente, quindi mi chiedevo se ci fossero dei modi diversi per creare dei giri di batteria degni di nota. Grazie a tutti!
×
×
  • Crea nuovo...