OscarP Postato Agosto 7, 2012 Report Share Postato Agosto 7, 2012 Ti tornano i conti? Yes Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
DrJellyfish Postato Agosto 7, 2012 Autore Report Share Postato Agosto 7, 2012 Ok, V/VI e l'accordo dopo? V/II? Direi di sì. Naturalmente è solo il mio punto di vista. La vedo così: le dominanti secondarie le considero relativamente ai gradi della tonalità principale, indipendentemente da quello che segue, se no di volta in volta dovrebbero essere numerate diversamente. Pensa se dopo il E7 ci fosse stato un Fmaj7. Come avresti numerato il E7? Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
OscarP Postato Agosto 8, 2012 Report Share Postato Agosto 8, 2012 P.P.S. non aspettarti che suoni divinamente Infatti non sono per niente soddisfatto del mio risultato ... per cui non posto. Al tempo stesso sono curioso di vedere le vostre elaborazioni Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
DrJellyfish Postato Agosto 9, 2012 Autore Report Share Postato Agosto 9, 2012 Infatti non sono per niente soddisfatto del mio risultato ... per cui non posto. Al tempo stesso sono curioso di vedere le vostre elaborazioni e che diamine... così non andiamo da nessuna parte! Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
AleGozzo Postato Agosto 9, 2012 Report Share Postato Agosto 9, 2012 ma guarda che non c'è nulla da essere soddisfatti o meno, ne curiosità di vedere alternative altrui: si tratta solo di applicare le regole base viste finora, il risultato è unico per tutti, E' come fare le parole crociate: la soluzione è una sola (in questa fase, ovviamente) era giusto x vedere se le regole sono state capite, per poi andare avanti, se non postate come si fa a capire ????!!!! (e soprattutto ad andare avanti ???!!!!) Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
DrJellyfish Postato Agosto 10, 2012 Autore Report Share Postato Agosto 10, 2012 il gez langue... poco male, si va di Zacapa :-) Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Postato Agosto 12, 2012 Report Share Postato Agosto 12, 2012 Direi di sì. Naturalmente è solo il mio punto di vista. La vedo così: le dominanti secondarie le considero relativamente ai gradi della tonalità principale, indipendentemente da quello che segue, se no di volta in volta dovrebbero essere numerate diversamente. Pensa se dopo il E7 ci fosse stato un Fmaj7. Come avresti numerato il E7? Come una cadenza d'inganno del sesto, appunto V...VI/IV Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
DrJellyfish Postato Agosto 13, 2012 Autore Report Share Postato Agosto 13, 2012 Sì sì! Anch'io lo penso V del VI. però l'avrei numerato semplicemente V/VI, a prescindere da come risolve. Se fossimo stati in La minore avresti messo solo V, indipendentemente dall'accordo successivo. Di' ma questa armonizzazione? :-) Quota Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
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