thesimon Posted September 26, 2012 Report Share Posted September 26, 2012 Ciao Simone! Bè si, in effetti sono stato seccato dal fatto che si stesse discutendo del mio strumento senza avvisarmi (non per colpa vostra ma del "gentile" signore che lo ha visionato). E' anche vero che avevo dato il link delle foto a questo signore ma non pensavo certo che poi volesse pubblicarle e parlarne, ma lo capisco: d'altronde aveva già deciso di non acquistare lo strumento e forse aveva bisogno di un chiarimento in merito. Onestamente non capisco perché ti accanisci tanto con tgdigit, credo ti riferisci a lui. Alla fine i pianoforti sono come le macchine, si viene a vederli a volte si acquistano a volte si pensa non sia il caso e si lascia stare. Ovviamente se uno non ha grande esperienza in fatto di pianoforti chiede aiuto e/o conferma a chi è esperto e quale miglior posto di un forum ? Alla fine ha pubblicato le foto di un pianoforte mica foto di qualche persona in atteggiamenti compromettenti... Non vedo il problema. Se fosse sbagliato ciò che ha fatto sarebbe perseguibile ma non mi risulta che ci siano leggi che obbligano qualcuno a comprare un pianoforte che ha solo visto, oppure leggi che vietano di pubblicare su internet foto della meccanica di un pianoforte di proprietà altrui.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RenziD Posted January 19 Report Share Posted January 19 On 23/05/2011 at 19:17, pianoexpert ha detto: Lo strumento in questione è molto particolare. E' titolare del "suono romantico". Tavola armonica non molto caricata e martelli leggeri.... Scusa @pianoexpertciò secondo il tuo parere è dovuto anche al fatto che i Bechstein antichi esempio (1934 o antecedenti) sono privi del Capo d'astro (quindi non vibra il telaio in ghisa)? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pianoexpert Posted January 20 Report Share Posted January 20 no. Il telaio in ghisa non vibra comunque, sia con aggraffe che con capo d'astro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sergio2 Posted January 21 Report Share Posted January 21 On 20/01/2025 at 09:03, pianoexpert ha detto: no. Il telaio in ghisa non vibra comunque, sia con aggraffe che con capo d'astro. Quindi le vibrazioni non influiscono sul suono dei pianoforti d'epoca? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pianoexpert Posted January 22 Report Share Posted January 22 non ho detto che le vibrazioni non influiscono. Ho detto che il telaio in ghisa non vibra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts