Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Ci Sono Anch'io!


Slowtempo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e scrivo dalla provincia di Milano. :)

 

Da qualche mese ho ripreso a suonare il piano, fin troppo trascurato negli ultimi anni, e devo dire che siti come questo non fanno altro che alimentare quella grande passione che tutti noi abbiamo per la musica in generale e per questo strumento in particolare.

 

Quindi vorrei fare prima di tutto i complimenti agli amministratori di questo sito per il grande lavoro svolto, soprattutto nei videotutorial. Per quanto mi riguarda ho divorato tutti i video sulla meccanica del pianoforte, ma anche quelli sulla tecnica pianistica sono molto interessanti. Spero che presto ne arrivino altri!

 

Ho iniziato a suonare a 12 anni, su una piccolissima tastiera (avete presente quelle mini tastiere con i mini tasti?), dapprima da autodidatta (ho imparato i rudimenti di teoria musicale con un corso in musicassette... :P ), poi prendendo lezioni private.

 

Da privatista ho passato con successo l'esame di teoria e solfeggio e il compimento inferiore di pianoforte. Poi, purtroppo, ho abbandonato gli studi causa impegni universitari... :(

 

Ma veniamo ai giorni nostri :D ... avrei un paio di domandine per gli esperti, ma credo che le farò nelle sezioni dedicate. Per il momento mi fermo qui e...a risentirci sul forum! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...