Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Did You Know How You Born?


Melita
 Share

Recommended Posts

...non ci credo che di Zimmer non hai ascoltato niente

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Hans_Zimmer

 

Per quasi tre decenni, ha composto musiche di film di grande successo tra cui Thelma & Louise, Rain man - L'uomo della pioggia, Il re leone, Il gladiatore, Black Hawk Down, Allarme rosso, La sottile linea rossa, L'ultimo samurai, La maledizione della prima luna, Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma, Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo, Il codice da Vinci, Angeli e Demoni, Batman Begins, Il cavaliere oscuro, Inception, The Rock, Il principe d'Egitto, Spirit - Cavallo selvaggio, La casa degli spiriti, Pearl Harbor, e tanti altri film che hanno avuto successo anche grazie alle sue musiche. Molte di queste sue colonne sonore sono soventemente usate in programmi televisivi per la loro notevole orecchiabilità ed espressività.

 

Ascoltando il testo mi sembra musica sacra...

Scienza e fede sono un po' in antitesi ... ma ci può stare :)

Link to comment
Condividi su altri siti

...non ci credo che di Zimmer non hai ascoltato niente

 

http://it.wikipedia....iki/Hans_Zimmer

 

Per quasi tre decenni, ha composto musiche di film di grande successo tra cui Thelma & Louise, Rain man - L'uomo della pioggia, Il re leone, Il gladiatore, Black Hawk Down, Allarme rosso, La sottile linea rossa, L'ultimo samurai, La maledizione della prima luna, Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma, Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo, Il codice da Vinci, Angeli e Demoni, Batman Begins, Il cavaliere oscuro, Inception, The Rock, Il principe d'Egitto, Spirit - Cavallo selvaggio, La casa degli spiriti, Pearl Harbor, e tanti altri film che hanno avuto successo anche grazie alle sue musiche. Molte di queste sue colonne sonore sono soventemente usate in programmi televisivi per la loro notevole orecchiabilità ed espressività.

 

 

:blink: effettivamente...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Bellissimo! Ma non ho capito la fine. Se non sbaglio fa vedere i cromosomi, che c'entrano? Quando si "decide" il sesso del feto?

Comunque fa pensare. Tutti all'inizio eravamo così ed oggi esseri umani con quali capacità!

 

 

Lo sapete che già gli Egizi sapevano che le cellule di un ovulo fecondato si moltiplicano esponenzialmente? Ne parlano a proposito di Ra, il quale dice: " Io sono l'uno, che diventa due, che diventa quattro, che diventa otto e così via". Non so la fonte, me l'ha citata il mio maestro. Forse si ritrova nell'Enneade.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grammaticalmente non ti saprei dire per quale motivo ma... Do you know how you born ?... E' una forma che non si usa, anzi ti dirò che mi suona anche molto pesante e macchinosa forse è addirittura sbagliata... Non mi è mai capitato di sentirla neanche a Londra. A me senza pensarci viene immediatamente di chiedere... Did you know how you WERE born ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Potrebbero essere le solite libertà americane con l'eliminazione del " were" ( che va prima del you nelle domande!)

 

Scusa, ma in questo caso penso che ti sbagli: il verbo forte va nella domanda principale, non nel periodo secondario. Es: "Don't you think I'm right?" e non, invece, "Don't you think am I right".

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque, che io sappia (e magari mi sbaglio), la dicitura corretta è "he was born" e non "he born", per la stessa ragione per la quale si dice "he died" e non "he was dead": il passato remoto o imperfetto, in inglese, funziona come l'aoristo in greco, cioè indica un'azione che ha un inizio e una fine; l'equivalente del passato prossimo e remoto, invece, suggerisce un'azione continuativa. Per es: se dico "I knew that" posso voler dire "lo sapevo, ma l'ho dimenticato"; "I've known", invece, significa che l'ho saputo e lo so ancora. E' una differenza espressiva, certo, ma non proprio trascurabile secondo me. Poi, magari, nella lingua parlata si dice di tutto (come da noi, del resto).

Link to comment
Condividi su altri siti

Il verbo nascere in inglese non è "to born", ma "to be born". "To bear" significa "generare/partorire", quindi "to be born", che noi traduciamo con "nascere", è in realtà letteralmente "essere generati/partoriti", perciò "how you born" è sbagliato. ;)

Do you know how you were born? = Sai come sei nato?

Did you know how you were born? = Sapevi come sei nato?

  • Like 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Sopportare è solo uno dei significati di to bear: altri, per es.: "To bear a hand", dare una mano; "to bear testimony", rendere testimonianza; "to bear an expense", sostenere una spesa. "to bear to the left", svoltare a sinistra (di una strada). Oltre a questi, c'è anche il significato di generare, partorire, procreare, ecc., talvolta con la variante del participio borne, oltreché born. To be born è nel dizionario Borrelli De Agostini da 2.400 pagine che ho io (se non basta Carlos, che conosce senz'altro l'inglese quanto l'italiano) e significa: nascere.

 

Ma poi, scusa: basta digitare su Google e trovi tutti gli esempi che vuoi, oltre a quello del link che ho postato, che è semplicemente un sito in inglese dove ti dicono cosa sia accaduto nel tuo giorno di nascita: day-I-was-born, ovvero: il giorno in cui sono nato; non c'entra nulla il "bambino che partorisce" e non capisco proprio dove tu possa averlo letto...

 

P.S. Se vuoi un riferimento in una canzone, cerca Rocky Raccoon, o anche Your Mother Should Know, dei Beatles: se non ricordo male, in quei testi (i primi che mi vengono in mente) si usa questa espressione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come rich text.   Incolla come testo normale invece

  È permesso solo un massimo di 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Crea nuovo...