Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Lestofante

Membro
  • Content Count

    106
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Lestofante last won the day on Settembre 29 2017

Lestofante had the most liked content!

Community Reputation

15 Neutrale

About Lestofante

  • Rank
    Membro Avanzato

Profile Information

  • Sesso
    Non lo dico
  • Città di residenza
    -
  1. Lestofante

    Arrau interpreta Mozart

    A me non dispiace affatto questa interpretazione di Arrau
  2. Ho avuto modo di avere la partitura ... i primi 2 sono semplicissimi (tecnicamente): incredibile come si riesca ad ottenere questo effetto con tale semplicità. Progressivamente la difficoltà aumenta e penso che l'ultimo sia tosto tecnicamente...sicuramente è richiesta una grande musicalità al pianista e negli ultimi anche grande tecnica. Per cui brava anche Elisa Copellini
  3. Lestofante

    Die Kunst der Fuge

    sicuramente versioni per strumenti diversi (uno per voce), perchè le voci sono appunto per natura diversa e uno strumento unico mi toglierebbe ...seppur brano l'esecutore a far risaltare quello che serve, la sua "vera" natura. ... mi sarò spiegato bene? (mah!?)
  4. Lestofante

    The 20 Essential Bach Recordings

    Grazie per i pareri, giuro, non l'ho scritta io
  5. Lestofante

    The 20 Essential Bach Recordings

    The 20 Essential Bach Recordings http://www.wqxr.org/story/20-essential-bach-recordings/?play=wqxr&sf63200893=1 Vi ci ritrovate?
  6. Lestofante

    Studi op. 81 di Anton Rubinstein

    http://imslp.org/wiki/6_Etudes,_Op.81_(Rubinstein,_Anton)
  7. Lestofante

    Olivier Messiaen: Lezioni di composizione

    OT a proposito di LB https://www.pianoconcerto.it/forum/index.php?/topic/1977-bernstein-about-beethovens-music https://www.pianoconcerto.it/forum/index.php?/topic/5825-leonard-bernstein-discusses-beethovens-9th-symphony
  8. Lestofante

    Il piano recital

    Leggo sempre più spesso musicisti impegnati in piano recital, ma esattamente che differenza c'è con i "classici" concerti?
  9. Lestofante

    recensione su ADIEMUS (partitura)

    Ho trovato queste http://www.warrinerchoralsociety.co.uk/242973472-Adiemus-Karl-Jenkins.pdf https://www.scribd.com/doc/88027372/Jenkins-Karl-Adiemus-Full-Score https://xa.yimg.com/kq/groups/20774692/336657441/name/Karl_Jenkins_-_Adiemus.pdf.
  10. Lestofante

    Trasporto

    Qui qualche spunto utile, metodi ci sono...anche progressivi tipo il Norris o il Fiorino ma serve molta pratica. www.pianoconcerto.it/forum/index.php?/topic/1009-migliorare-nella-lettura-a-prima-vista-e-trasporto
  11. Lestofante

    Indicazione Tempo: Non Allegro

    Hai provato a confrontare più brani, se fosse un indicazione di tempo tipo Allegro ma non troppo allora i diversi brani potrebbero avere la "stessa" velocità. Mi sembra di ricordare che nell'ottocento però si usava indicare anche delle descrizioni legate all'emotività e al carattere del brano.
  12. Lestofante

    Qual'è il vostro metodo?

    Se intendi Chuan Chang-i Fondamenti Dello Studio Del Pianoforte, avevo creato questo vecchio topic, qualcosa online c'è http://www.pianoconcerto.it/forum/index.php?/topic/626-chuan-chang-i-fondamenti-dello-studio-del-pianoforte/
  13. Il solfeggio in generale è un ambito molto ampio che può comprendere diverse discipline. Intendi solo lettura delle note o altro? Tipo ear training, canto, etc. ?
  14. Lestofante

    La solita questione... filologia o no

    Perchè la musica di Bach è infinita e non pensata per uno strumento specifico, spesso non prescrive cembao o organo, per cui perchè no pianoforte? A lui interessa che ci sia una TASTIERA!!!
×