Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Lestofante

Membro
  • Content Count

    106
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Lestofante last won the day on September 29 2017

Lestofante had the most liked content!

Community Reputation

15 Neutrale

About Lestofante

  • Rank
    Membro Avanzato

Profile Information

  • Sesso
    Non lo dico
  • Città di residenza
    -
  1. A me non dispiace affatto questa interpretazione di Arrau
  2. Ho avuto modo di avere la partitura ... i primi 2 sono semplicissimi (tecnicamente): incredibile come si riesca ad ottenere questo effetto con tale semplicità. Progressivamente la difficoltà aumenta e penso che l'ultimo sia tosto tecnicamente...sicuramente è richiesta una grande musicalità al pianista e negli ultimi anche grande tecnica. Per cui brava anche Elisa Copellini
  3. sicuramente versioni per strumenti diversi (uno per voce), perchè le voci sono appunto per natura diversa e uno strumento unico mi toglierebbe ...seppur brano l'esecutore a far risaltare quello che serve, la sua "vera" natura. ... mi sarò spiegato bene? (mah!?)
  4. Grazie per i pareri, giuro, non l'ho scritta io
  5. The 20 Essential Bach Recordings http://www.wqxr.org/story/20-essential-bach-recordings/?play=wqxr&sf63200893=1 Vi ci ritrovate?
  6. http://imslp.org/wiki/6_Etudes,_Op.81_(Rubinstein,_Anton)
  7. OT a proposito di LB https://www.pianoconcerto.it/forum/index.php?/topic/1977-bernstein-about-beethovens-music https://www.pianoconcerto.it/forum/index.php?/topic/5825-leonard-bernstein-discusses-beethovens-9th-symphony
  8. Leggo sempre più spesso musicisti impegnati in piano recital, ma esattamente che differenza c'è con i "classici" concerti?
  9. Ho trovato queste http://www.warrinerchoralsociety.co.uk/242973472-Adiemus-Karl-Jenkins.pdf https://www.scribd.com/doc/88027372/Jenkins-Karl-Adiemus-Full-Score https://xa.yimg.com/kq/groups/20774692/336657441/name/Karl_Jenkins_-_Adiemus.pdf.
  10. Lestofante

    Trasporto

    Qui qualche spunto utile, metodi ci sono...anche progressivi tipo il Norris o il Fiorino ma serve molta pratica. www.pianoconcerto.it/forum/index.php?/topic/1009-migliorare-nella-lettura-a-prima-vista-e-trasporto
  11. Hai provato a confrontare più brani, se fosse un indicazione di tempo tipo Allegro ma non troppo allora i diversi brani potrebbero avere la "stessa" velocità. Mi sembra di ricordare che nell'ottocento però si usava indicare anche delle descrizioni legate all'emotività e al carattere del brano.
  12. Se intendi Chuan Chang-i Fondamenti Dello Studio Del Pianoforte, avevo creato questo vecchio topic, qualcosa online c'è http://www.pianoconcerto.it/forum/index.php?/topic/626-chuan-chang-i-fondamenti-dello-studio-del-pianoforte/
  13. Il solfeggio in generale è un ambito molto ampio che può comprendere diverse discipline. Intendi solo lettura delle note o altro? Tipo ear training, canto, etc. ?
  14. Perchè la musica di Bach è infinita e non pensata per uno strumento specifico, spesso non prescrive cembao o organo, per cui perchè no pianoforte? A lui interessa che ci sia una TASTIERA!!!
×
×
  • Create New...