Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Valchiria

Membro
  • Posts

    220
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Tutto postato da Valchiria

  1. in effetti riscorrendoli ha ragione Ludovica, forse sono i più facili. La questione è: il secondo libro è tosto
  2. ... Picchiare qualcuno? ehm ehm, scherzo. Ogni persona un mondo a se...non penso ci sia una regola
  3. Brad Pitt...anche se gli anni passano per tutti
  4. Mi è cascata per le mani questa statistica del 2011, non è aggiornata ma trattava la percentuale di spesa pubblica destinata a cultura e istruzione. Dubito sia migliarata Condivido , giusto per ricordare com'è messa l'Italia
  5. Francesco Trocchia - Peppa 's fugue (2016)
  6. Modena, esami di maturità a rischio per il concerto di Vasco Rossi http://bologna.repubblica.it/cronaca/2017/04/01/news/concerto_vasco_rossi_modena_maturita_-161933627/amp/ Sembra che sia confermato che gli orali slittino di una settimana, ma dico?! Secondo voi è possiible? Ma non ci credo che un istituzione possa andare dietro a tali scemenze.
  7. Che la musica insegni a qualcuno qualcosa mi sembra un punto di vista interessante, ma è almeno dall'antica gracia che sta cosa non è ostentata. Io sono curiosa, la musica cosa deve/dovrebbe insegnare?
  8. Io non la conoscevo, penso che abbia una bella dose di genialità
  9. Liberare i teenager dalla dipendenza da alcol e droghe http://www.agi.it/estero/2017/01/24/news/islanda_droghe_alcol_abuso_soluzione_sport-1404316/ Spero tanto sia vero
  10. ...e beh, un millimetro e mezzo di capelli fanno una sostanziale differenza
  11. Smettiamola di crescere Bambini-Re http://cambiamo-registro-firenze.blogautore.repubblica.it/ Le parole che avrei voluto scrivere!
  12. ... posso ancora tollerare il prima, ma qualdo rovinano un idilio per pubblicizzare una stupidata qualsiasi mi fanno schifare certe dinamiche create dal genere umano. E' proprio una violenza, scusate!
  13. ... nella musica leggera il testo è fondamentale, non a caso "tal" Mogol è noto. La voce dell'interprete è importantissima, è il principale parametro per rendere riconoscibile un brano. Il compositore? Cioè, per scrivere 4 accordi già vecchi nel '600 e una banale melodia? Parliamone Semmai, come mai non è noto chi prepara le clip...che sono un'altra cosa fondamentale per affermarsi nel mondo della musica pop.
  14. Pensiona anticipata (63 anni) anche per le maestre della primaria, senza mutuo http://www.orizzontescuola.it/pensiona-anticipata-63-anni-anche-per-le-maestre-della-primaria-senza-mutuo/ Che ne dite?
  15. Esistono sicuramente parificati (dove orbiti?). In conservatorio le assenze non devono superare il 20% del totale delle ore di lezione. Oltre il 20% non sai ammissibile agli esami. E' anche vero che al posto di 3 anni, puoi mettercene addirittura 6 ... e diluire i corsi.
  16. Afam, 2 diversi livelli di conservatori - Un super presidente per le accademie http://www.corriere.it/scuola/medie/16_aprile_04/musica-due-step-scolastici-super-presidente-le-accademie-48d2e498-fa58-11e5-9ffb-8df96003b436.shtml
  17. E' quale migliore modo per capirlo se non usando un buon testo?
  18. Per informazioni di base, puoi attingere da Luigi Rossi. Chiaro, ordinato e didattico. Non dico il Vangelo, ma per chi è a 0 rappresenta una buona infarinatura.
  19. Così scritto lo puoi vedere anche come un 12/8...certo, senza gruppi irregolari
  20. Vale per tutti https://www.uppa.it/educazione/pedagogia/come-insegnare-il-rispetto-delle-regole/
  21. Con riforma reclutamento sparisce l’abilitazione all’insegnamento: in cattedra solo col concorso pubblico http://www.orizzontescuola.it/news/sparisce-l-abilitazione-all-insegnamento-cattedra-solo-col-concorso-pubblico
  22. Su ebay forse ricavi di più Il fatto è che non ho spazio per CD
×
×
  • Crea nuovo...