Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

Fox

Membro
  • Posts

    170
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Fox last won the day on Settembre 2 2015

Fox had the most liked content!

About Fox

  • Compleanno 10/08/1998

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Città di residenza
    Italia
  • Interests
    musica, danza, cinema

Recent Profile Visitors

2621 profile views

Fox's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

12

Reputation

  1. Ciao a tutti quanti Vi allego un file dal libro di armonia di Piston, perché non riesco a capire come sono distribuite le voci. Per es.: nell'accordo della prima battuta al basso c'è un La, al tenore un Mi, al Contralto un Do e al Soprano un Mi. Nella terza battuta (primo accordo) vi chiedo: come sono distribuite le voci secondo voi? e nell'accordo della seconda battuta? Grazie a tutti
  2. Ciao ragazzi. Una mia amica, che ha studiato canto moderno (circa due anni) vorrebbe ricominciare ad esercitare la voce seguendo un libro con CD audio, che abbia appunto esercizi pratici per l'allenamento vocale e magari anche con un pò di teoria, perché vorrebbe fare un ripasso delle cose che ha imparato dalla sua maestra. Sapete se c'è un buon manuale con queste caratteristiche? Grazie a tutti!
  3. Si alla fine anche così mi torna, è solo che mi hanno fatto un pò di confusione dicendomi "si dice frazione ma in realtà non lo è". Comunque grazie a tutti!
  4. Ciao, grazie per la risposta 4/4 non è una frazione ma solo un'indicazione di tempo, io ho studiato così.. poi la chiamano frazione metrica, ma non è giusto (dicono gli insegnanti)
  5. ciao grazie quindi se i movimenti li divido per esempio 2+3 (1 battere 1 levare e poi 1 battere e due levare) l'accento forte cade sul primo e sul 3?
  6. Quello che vorrei anche capire è come mai la misura mista 5/4 è formata da una misura semplice di 2/4 binaria e una semplice da 3/4 ternaria oppure il contrario? E come distribuisco gli accenti? Mi aiutate perfavore? Grazie a tutti
  7. Grazie, posso anche battere 4/4 + 3/4 ? Cioè mi spiego uno in battere tre in levare e poi uno in battere e due in levare mettendo l'accento forte solo sulla prima nota di ogni misura?
  8. leggo che 7/4 è = a 3/4 + 4/4 ma come la divido volendola solfeggiare? 3 movimenti in battere e 4 in levare?
  9. ciao! qualcuno potrebbe spiegarmi perché si chiamano misure miste? (5/4 per esempio) grazie
  10. nel 4/8 le note hanno la stessa durata come se fosse il 4/4? in pratica un ottavo si solfeggia come un quarto? Grazie per tutto l'aiuto
  11. grazie! ma allora cosa lo differenzia?
  12. Ciao, scusa avresti un esempio video di solfeggio in questo modo? grazie
  13. Ciao Alla fine io potrei fare anche un solo movimento che si ripete con la mano, verso il cielo o verso destra non importa, l'importante è azzeccare il ritmo e quindi rispettare i valori e la loro distribuzione nel tempo, anche senza tutti quei movimenti, credo..
×
×
  • Crea nuovo...