Jump to content
Piano Concerto - Forum pianoforte

suonolatromba

Membro
  • Posts

    60
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Tutto postato da suonolatromba

  1. sarebbe una cosa bellissima, grazie mille per adesso
  2. chiedo scusa per l'intrusione, questo può valere anche per chi ha conseguito i compimenti medi da interno e adesso non è più iscritto? grazie
  3. e quale sarebbe la differenza?
  4. solo a me stupisce che un' insegnante di musica, presumibilmente diplomata e/o laureata, non sappia trasporre un tono sopra?
  5. io sì, caro mio, quantomeno la serie iniziale che poi sta alla base di tutto. mi sembra piuttosto orecchiabile. magari l'hai ascoltata poche volte!
  6. secondo me invece l'autore dell'articolo ha pienamente ragione. e sfido chiunque ad ammettere di fischiettare sotto la doccia o per la strada boulez, o berio, o schoenberg. etc etc.
  7. nei commenti c'è anche chi dice che finalmente qualcuno esegue Beethoven come si deve, figuriamoci
  8. ma sono seri? "siccome non ci sono diesis e bemolle in chiave e la musica non suona felice, allora siamo in la minore" ma dài
  9. ma il mi reale dei corni è una terza sopra o una sesta sotto al do scritto?
  10. magari a 4 mani... ma lo spartito sarebbe incomprensibile
  11. terribile. a questo punto molto meglio questa https://www.youtube.com/watch?v=YAiX7OUu4nI
  12. per non parlare di Pavarotti...che a quanto si narra non sapeva neanche leggere la musica... eppure eppure...
  13. come dice Simone, purtroppo è così. non si capisce per quale motivo, ma è così...
  14. ricevo questa comunicazione dal Conservatorio di Firenze e la giro a tutti i possibili interessati, non fosse mai potesse servire a qualcuno AUDIZIONI ORCHESTRA DEL TEATRO OLIMPICO DI VICENZA Il nuovo progetto artistico e formativo dell’Orchestra del Teatro Olimpico (OTO) di Vicenza, fondata nel 1990, prevede il rinnovo completo dell’organico con il maestro Alexander Lonquich nel ruolo di Direttore Principale. Dalla Stagione 2014/15 la OTO sarà un’orchestra da camera “under 30” al centro della quale c’è un progetto con un duplice scopo: offrire un percorso di perfezionamento nella pratica orchestrale altamente formativo, grazie alla presenza di direttori e prime parti di chiara fama, e nel contempo realizzare una serie di concerti di elevato livello qualitativo e artistico – inseriti in una stagione in abbonamento – che si terranno nella sala grande del Teatro Comunale di Vicenza. È stato pertanto indetto un bando di audizioni per i seguenti ruoli orchestrali: - nr. 25 archi (7 violini primi; 6 violini secondi; 5 viole; 4 violoncelli; 3 contrabbassi) - nr. 14 fiati (2 flauti, dei quali uno con obbligo di ottavino; 2 oboi, dei quali uno con obbligo di corno inglese; 2 clarinetti; 2 fagotti; 2 corni; 2 trombe; 2 tromboni) - il ruolo timpani/percussioni sarà assegnato esclusivamente in base al curriculum professionale. Alle audizioni possono accedere diplomati di età compresa fra i 18 e i 30 anni. Le domande devono pervenire entro il 15 settembre 2014. Tutti i dettagli e i moduli di iscrizione sono pubblicati sul sito Internet dell’Orchestra del Teatro Olimpico all’indirizzo http://www.orchestraolimpicovicenza.it/jspoto/audizioni.jsp
  15. eh perché parliamo di più di due anni fa, Maggio 2012! lei è comunque sempre molto disponibile e felice di incontrare chi ha voglia di approfondire le sue tecniche e le sue composizioni. in caso ti consiglio di contattarla!
  16. ho seguito un workshop sulla sua opera "La metamorfosi", con partecipazione alle prove di insieme e alle prove generali, nonché alla prima esecuzione assoluta. Opera strabiliante e persona deliziosissima lei.
  17. più chiaro di così... sempre se si vuole intendere, ça va sans dire.
  18. be', "la terra dei cachi" è una di queste
  19. Il problema secondo me è che chi non sa è perché non vuol sapere, nel senso che proprio non gliene importa nulla, francia o spagna purché se magna. Oggi chiunque voglia sapere, può farlo. E probabilmente, se non l'ha fatto, è perché anche genitori e nonni se ne disinteressavano. La P2 e l'impero delle banche non nasce certo con Monti, quello è solo l'ultimo passaggio del testimone.. in versione soft.
  20. Quando studiavo al Dams a Bologna parlavano di polifonia implicita, immagino vi riferiate a questo, giusto?
×
×
  • Crea nuovo...