Gianfranc0 Posted May 12, 2012 Report Share Posted May 12, 2012 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dilettante Posted May 14, 2012 Report Share Posted May 14, 2012 ...molto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
camy86 Posted May 30, 2012 Report Share Posted May 30, 2012 Uno dei miei gruppi metal preferiti: St.Anger a parte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zadra Posted December 23, 2012 Report Share Posted December 23, 2012 Li adoravo. Ma negli ultimi 15 anni o giù di lì hanno perso l'ispirazione. Avendo un marito che è stato per vent'anni il leader di una tribute band, li ho sentiti fin troppo in realtà... Però certi pezzi come "Nothing else matters" o "Welcome home" restano tra i miei preferiti. Sto giusto cercando di impararne qualcuno nell'arrangiamento per pianoforte di Scott D. Davis. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zadra Posted December 29, 2012 Report Share Posted December 29, 2012 Tra l'altro, già in tempi non sospetti (vale a dire più o meno quando è uscito "Master") sostenevo che i loro pezzi avrebbero reso benissimo con l'orchestra, o almeno adattati per strumenti classici. Poi hanno fatto quel mezzo disastro di "S&M" in cui secondo me hanno sbagliato in pieno quasi tutti gli arrangiamenti, ma ciò non toglie che possano venire fuori cose interessanti. La solita "Nothing else matters", per esempio: Pianoforte, la versione che sto imparando http://youtu.be/4sZK4Hd28VA Con violino e orchestra: http://youtu.be/WvHPZ2Q1qDI ...Perfino così http://youtu.be/At0A-4MEbag Direi che ci si può divertire parecchio coi Metallica... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
max1971 Posted February 4, 2014 Report Share Posted February 4, 2014 I Metallica hanno rappresentato molto nella mia formazione musicale. I primi 3 album mi hanno plasmato e mi hanno aperto gli occhi. Ora non li ascolto più', ma devo ammettere che vedere James and Co. a cinquant'anni suonati dominare il palco con tanta energia mi fa venire i brividi. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CromaDiBrera Posted February 7, 2014 Report Share Posted February 7, 2014 Mi dispiace, a me non piacciono i Metallica (anche se avrei l'età giusta...). Però, se qualcuno è in grado di contaminarmi con la sua passione, perdendo un po' di tempo nell'illustrarmi un ascolto mirato, sarei molto contento di apprezzarli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PPF Posted April 5, 2017 Report Share Posted April 5, 2017 Mi piaciucchiano... posseggo quattro o cinque dischi del loro periodo d'oro a cavallo fra gli ottanta e i novanta, ma sostanzialmente li trovo tragicamente sovrastimati (mai quanto i Guns&Roses comunque, parlando di gruppi coevi). In particolare non ho mai percepito cos'ha di speciale il loro chitarrista solista, alle mie orecchie discretamente anonimo e scontato nel fraseggio, nel suono, nella ricerca melodica, nella potenza, e neppure un virtuoso a paragone dei tantissimi colleghi suoi del genere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts